Migranti: genitori di Melania Trump ottengono Green Card
Migranti: genitori di Melania Trump ottengono Green Card
Esteri

Migranti: genitori di Melania Trump ottengono Green Card

Melania Trump

Viktor e Amalija Knavs, i genitori sloveni di Melania Trump, sono diventati cittadini americani ottenendo forse il ricongiungimento familiare.

Il Presidente USA lotta contro i ricongiungimenti familiari dei migranti ma i genitori di Melania Trump in poco tempo hanno ottenuto la tanto sognata Green Card. Da giovedì 9 agosto, infatti, il papà e la mamma della firt lady sono a tutti gli effetti cittadini americani. Per loro l’american dream è quindi appena cominciato. Ma negli Stati Uniti monta la polemica.

Ricongiungimento ma non per tutti

Mentre ancora oggi tanti bambini migranti che hanno attraversato il confine con il Messico rimangono divisi dai loro genitori, il papà e la mamma di Melania Trump ottengono molto probabilmente il ricongiungimento familiare e diventano cittadini americani. La notizia sta suscitando polemiche negli Stati Uniti, anche se al momento non è ancora chiaro in base a quali requisiti Viktor e Amalija Knavs siano riusciti ad ottenere la tanto desiderata Green Card, ovvero l’autorizzazione che consente ad uno straniero di risiedere negli Stati Uniti per un periodo di tempo illimitato.

Finora si sa solamente che la cerimonia che ha reso i genitori della firt lady cittadini USA si è tenuta giovedì a New York perché “i miei clienti non fanno parte del governo, e dunque meritano il rispetto della loro sfera privata” chiarisce il loro avvocato Michael Waldes, interpellato dalla stampa.

La slovena Melania Trump, 48 anni, è arrivata negli Stati Uniti come modella ed ha ottenuto la naturalizzazione statunitense nel 2006, un anno dopo il matrimonio con il tycoon e futuro Presidente degli Stati Uniti.

Viktor e Amalija Knavs hanno chiesto invece un permesso di soggiorno nel febbraio 2018, tramutatosi ora nella Permanent Resident Card. L’ipotesi più probabile è che i due coniugi abbiano chiesto il ricongiungimento familiare, proprio quella norma sull’immigrazione fortemente osteggiata da Donald Trump.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche