> > MotoGp del Qatar: ecco dove seguire le prove e la diretta della gara

MotoGp del Qatar: ecco dove seguire le prove e la diretta della gara

motoGP  partenza

Il  MotoGp in Qatar è ormai alle porte, per questo vi offriamo un vademecum sugli orari e i canali dove seguire il MotoGp. Quando ormai si avvicina il primo atto di una stagione che si preannuncia più agguerrita che mai, con tanti pretendenti al titolo, ecco quali saranno gli eventi che potranno ...

Il MotoGp in Qatar è ormai alle porte, per questo vi offriamo un vademecum sugli orari e i canali dove seguire il MotoGp. Quando ormai si avvicina il primo atto di una stagione che si preannuncia più agguerrita che mai, con tanti pretendenti al titolo, ecco quali saranno gli eventi che potranno essere seguiti in diretta o in differita dagli appassionati. Il primo Gran Premio è previsto in Qatar, nella giornata di domenica 20 marzo, con ben 4 sessioni di prove libere che precederanno le consuete qualifiche e il warm up, prima della gara in programma domenica. Il canale Tv8 (ex MTV) seguirà l’evolversi delle qualifiche, mentre trasmetterà in differita la gara vera e propria, mentre tutti i live dell’evento saranno seguiti, come di consueto, dalla piattaforma Sky che ne detiene i diritti.

Sky ha predisposto un canale tematico che potrebbe trovare sul canale 208, dove verranno trasmessi tutti gli atti principali di ogni singolo Gran Premio di MotoGp. Le prime prove verranno interamente trasmesse in diretta a partire dalle ore 17,55 di giovedi 17 marzo 2016, mentre nella giornata di Venerdi saranno di scena le altre due prove trasmesse live alle ore 16 e alle ore 18,55. Sabato 19 marzo sarà di scena la terza sessione di prove che precederanno le due sessioni di qualifiche (ore 18:35 e 19) che determineranno la griglia di partenza.

La gara domenicale potrà essere seguita alle ore 19 (italiane) di domenica 20 marzo, ma per i veri appassionati, il primo appuntamento domenicale, da non perdere, sarà quello con i warm up che verranno trasmessi live alle ore 15:00 che Sky trasmetterà in esclusiva. Anche il canale Tv8 dedicherà ampio spazio al moto mondiale con rubriche ed eventi in diretta e in differita. Alle ore 20:45 andrà in onda Studio MotoGp con commenti e interviste sui protagonisti del Moto mondiale e la sintesi delle qualifiche che verrà trasmessa alle ore 22:30.
Il Gran Premio del Qatar verrà trasmesso alle ore 22, in differita, al quale seguirà Studio Moto Gp con i consueti commenti e le conferenza stampa dei piloti.