> > Muore Laura Mambelli. Lutto al TG1

Muore Laura Mambelli. Lutto al TG1

default featured image 3 1200x900

Giornata di lutto per il Tg1 che piange la prematura scomparsa della giornalista Laura Mambelli. A dare la triste notizia è proprio una collega dello stesso telegiornale che si dice "sconvolta" per la scomparsa della giornalista. La Mambelli si è spenta nel giorno del suo compleanno dopo una brev...

601427953
Giornata di lutto per il Tg1 che piange la prematura scomparsa della giornalista Laura Mambelli. A dare la triste notizia è proprio una collega dello stesso telegiornale che si dice “sconvolta” per la scomparsa della giornalista. La Mambelli si è spenta nel giorno del suo compleanno dopo una breve quanto fulminante malattia.

Laura Mambelli era arrivata al Tg1 nel 1991 dopo una collaborazione con “Il Corriere della Sera”. Oltre ad essere una brava conduttrice era una valida inviata presente sul campo, tra l’altro, anche durante l’alluvione di Messina, il terremoto di San Giuliano di Puglia e la vicenda di Giuliana Sgrena. Era stata proprio la Mambelli ad incastrare le maestre dell’asilo degli orrori con un filmato sui maltrattamenti ricevuti dai bambini.

«Grande tristezza pervade tutti noi per la prematura scomparsa di Laura Mambelli, collega che ha interpretato l’impegno nel servizio pubblico raccontandoci con garbo e semplicità tanti fatti di cronaca. Un volto pulito, capace di esprimere candore anche ponendo domande impegnative non si riproporrà più ai telespettatori del Tg1. Oltre che alla famiglia la solidarietà dell’Usigrai va proprio ai colleghi della testata ammiraglia, che hanno avuto Laura come quotidiana stimata compagna di viaggio. Il dolore e il rammarico per le doti umane e professionali che la morte porta via sono se possibile accresciuti perchè ciò è avvenuto ad appena 50 anni di vita». E’ con questa nota che Carlo Verna, Stefano Campagna e Alessandra Mancuso dell’Usigrai ricordano la collega.