Musee du Louvre HD, applicazione ufficiale del Museo del Louvre per scoprire le opere d'arte dello stesso museo - Notizie.it
Musee du Louvre HD, applicazione ufficiale del Museo del Louvre per scoprire le opere d’arte dello stesso museo
iPad

Musee du Louvre HD, applicazione ufficiale del Museo del Louvre per scoprire le opere d’arte dello stesso museo

Su App Store è disponibile una nuova versione dell’applicazione ufficiale Museo del Louvre, con centinaia di nuovi contenuti e nuove opere.

Dopo il successo della sua applicazione iPhone e iPod Touch lanciata nel 2009, il museo du Louvre rafforza oggi la sua presenza su App Store attraverso lo sviluppo di un’applicazione arricchita nei contenuti. Disponibile in francese, inglese e giapponese, consente di scoprire il museo, le sue collezioni e le sue architetture, il tutto mentre consente l’accesso ad una serie di informazioni pratiche.

Questa nuova applicazione partecipa pienamente alla politica universalista del Louvre che vuole ogni giorno rivolgersi sempre a più persone, soprattutto al di fuori delle sue mura : «Con questa Applicazione, il Louvre entra nella quotidianità delle persone. Il concetto di mobilità è da intendersi proprio in questo senso, di essere alla portata di tutti, in tutto il mondo ed in ogni momento.» ha spiegato Agnès Alfandari Responsabile dei Servizi Multimediali del museo del Louvre.

Questa applicazione permette al museo del Louvre di creare un collegamento privilegiato con il suo pubblico in tutto il mondo e di dare un’immagine di qualità e di modernità.

Le funzionalità di condivisione sui social network contribuiscono allo stesso modo a far conoscere l’applicazione ed il museo ad un pubblico ancora più grande.

Al prezzo di 2,99€, l’applicazione si è arricchita di nuove opere (100 oggi contro le 80 di prima) e di nuove funzionalità di condivisione e d’informazione.

Su iOS, la rubrica « Les + » permette di acquistare le più belle immagini dell’applicazione, di assegnarle ai propri contatti, di metterle come sfondo o di farle scorrere in slideshow (funzionalità a pagamento : 0,79€).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche