> > Sei Nazioni rugby: domani la grande sfida tra Italia-Galles

Sei Nazioni rugby: domani la grande sfida tra Italia-Galles

Sei Nazioni rugby: domani la grande sfida tra Italia-Galles

Ormai è tutto pronto. La sfida del Sei Nazioni di rugby tra Italia e Galles comincia domani all'Olimpico con un torneo e un regolamento completamente nuovo. Il campionato Sei Nazioni di ruby parte ufficialmente oggi con la prima gara tra Scozia e Irlanda per poi passare alla sfida interessante per...

Ormai è tutto pronto. La sfida del Sei Nazioni di rugby tra Italia e Galles comincia domani all’Olimpico con un torneo e un regolamento completamente nuovo.

Il campionato Sei Nazioni di ruby parte ufficialmente oggi con la prima gara tra Scozia e Irlanda per poi passare alla sfida interessante per i colori azurri, dove la nuova Italia di O’Conor Shea sfida il Galles nella partita di domani all’Olimpico a Roma.

Il torneo che si appresta a iniziare oggi vede alcune novità a cominciare dal punteggio. Ogni vittoria varrrà 4 punti e non più 2 come in precedenza, i due punti saranno solo per il pareggio. La squadra che segna almeno 4 mete avrà un vantaggio e qualora perdesse con uno scarto di circa 7 lunghezze avrà un bonus anche in quel caso.

Conor O’Shea, l’allenatore della squadra italiana afferma che bisognerà mantenere alto il livello di attenzione e afferma: “Dovremo giocare 400 minuti di alto livello” riferendosi non solo alla partita di domani, ma anche le restanti del torneo. Sarà assente Simone Favaro per via dell’infortunio, ma si fa comunque sentire dicendo: “Sarà uno dei 6 Nazioni più spettacolari di sempre e anche noi vogliamo essere una delle nazionali italiane più spettacolari di sempre. : “Passione, combattimento e rivalsa: vogliamo dare un segnale di crescita dopo che a novembre abbiamo vinto un match storico con il Sudafrica ma anche perso con Tonga. Chi temo di più? L’Inghilterra che ha fatto molto bene e l’Irlanda per quanto dimostrato a novembre contro la Nuova Zelanda“.

Dall’altra parte, il Galles ha la sua linea che consiste in: “La nostra filosofia è quella di placcare e buttare da subito a terra l’avversario, dovremo stare attenti agli arbitri perché saranno molto fiscali“. Il tecnico del Galles parla anche della possibile formazione dove punta su Halfpenny e dice: “Sono felice di aver recuperato cinque giocatori che non erano a disposizione contro il Sudafrica a novembre. Abbiamo una squadra esperta per affrontare l’Italia. Andremo a Roma consapevoli di trovare una squadra fortemente motivata e competitiva“.