> > New York, bambino di tre anni mangia panino alla mensa e muore

New York, bambino di tre anni mangia panino alla mensa e muore

New York

New York, un bambino di tre anni è morto dopo aver mangiato un panino al formaggio: era allergico. La famiglia del bambino è disperata: la scuola sapeva dell'allergia

New York, un bambino è morto dopo aver mangiato un panino con il formaggio alla mensa scolastica. Si tratta di Elijah Silvera, aveva tre anni ed è morto in seguito ad uno shock anafilattico. Il bambino è deceduto all’ospedale, dopo essersi sentito male alla scuola al Seventh Avenue Center for Family Services di Harlem a New York. I medici hanno tentato di salvarlo, ma non sono riusciti. Lo shock anafilattico è stato molto potente e il bambino è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale. Gli inquirenti stanno ancora indagando sull’accaduto, per capire cosa è successo al bambino e quale è il motivo dello shock anafilattico.

New York, muore un bambino

Elijah Silvera ha tre anni e frequenta la scuola materna al Seventh Avenue Center for Family Services di Harlem a New York. Fin da piccolo gli avevano diagnosticato una grave allergia ai prodotti caseari. Allergia che i genitori di Elijah aveva comunicato alla scuola, invitandoli a controllare il cibo che veniva dato al figlio: anche solo una piccola parte di prodotto caseario avrebbe potuto creare gravi danni al bambino. I genitori erano stati chiari: le conseguenze, in caso di ingerimento, avrebbero potuto essere fatali.

Una disattenzione che alla scuola è costata cara. A pagare è stato proprio Elijah Silvera, il bambino di tre anni allergico ai prodotti caseari. Durante un normale pasto alla mensa scolastica della Seventh Avenue Center for Family Services di Harlem a New York è stato somministrato al bambino un panino al formaggio. Per l’allergia che aveva Elijah il formaggio contenuto nel panino è stato fatale: il piccolo si è sentito male a scuola, subito dopo aver mangiato.

Lo shock anafilattico

Il personale della scuola ha subito avvertito i soccorsi e il bambino di tre anni è stato tempestivamente portato all’Ospedale. Invani, però, i soccorsi e le cure prestate al piccolo Elijah all’ospedale. I medici non sono riusciti a salvarlo. Lo shock anafilattico subito alla scuola di New York è stato troppo forte e a nulla sono valsi i tentativi di salvare il piccolo. La scuola era stata avvertita dai genitori di Elijah dell’allergia ai prodotti caseari del bambino, ma una disattenzione è stata fatale.

Elijah è morto dopo aver mangiato un panino con il formaggio alla scuola Seventh Avenue Center for Family Services di Harlem a New York. Per aiutare la famiglia a sostenere le spese del funerale, intanto, il web ha lanciato una raccolta fondi. Gli inquirenti stanno indagando sull’accaduto e nei prossimi giorni la scuola rimarrà chiusa per permettere alle forze dell’ordine di fare chiarezza su quanto accaduto.