Nuovo spot Samsung prende ironicamente in giro Apple
Nuovo spot Samsung prende ironicamente in giro Apple
Scienza & Tecnologia

Nuovo spot Samsung prende ironicamente in giro Apple

nuovo spot samsung

Nuovo spot Samsung prende in giro i rivali della Apple. Nel video si vede un fedele consumatore di iPhone che dopo 10 anni decide di cambiare.

Continua, e così non poteva non essere, la guerra Samsung contro Apple, a 10 anni dall’uscita del primo iPhone. Il colosso sudcoreano ha deciso di celebrare l’importante anniversario, a pochi giorni dall’uscita dell’iPhone X, con un divertente nuovo spot Samsung che ridicolizza i prodotti della mela morsicata a favore dei propri. Il protagonista del video è un ragazzo che dal 2007 acquista prodotti Apple, e adesso cambia improvvisamente idea, e si concede all’eterno rivale. Lo spot sta avendo molto successo sui social, dove vengono registrati altissimi numeri di visualizzazioni e condivisioni.

Nuovo spot Samsung

Sono stati ben 10 anni di dura battaglia, tanti quando l’epica guerra cantata da Omero, e Samsung ha deciso di celebrarli in modo divertente con uno spot molto acuto. Nel corso di questi anni, a dire il vero, non ci sono stati momenti in cui l’azienda sudcoreana ha lanciato diverse frecciate e frecciatine ad Apple. Con questo nuovo spot Samsung, si cerca di convincere gli indecisi a fare la scelta giusta nell’acquistare un nuovo cellulare.

Ovviamente la scelta giusta è un Galaxy.

Lo spot dura un minuto, e vediamo un ragazzo che cresce dal 2007 ad oggi. Vengono ripercorse le tappe di questo utente, fedele cliente Apple e utilizzatore degli iPhone. Lo vediamo per primo in fila per comprare i prodotti dei rivali, ma allo stesso tempo lo vediamo alle prese con difetti che Samsung ha ampiamente risolto e superato nei suoi prodotti: poca memoria a bordo senza possibilità di essere espansa, nessun pennino incluso, niente jack audio, zero impermeabilità all’acqua né ricarica senza fili (queste ultime due lacune sono state però risolte negli ultimi modelli della Apple).

Arriviamo quindi alla contemporaneità, ai giorni nostri. Nel 2017 ormai non se ne può più di questi difetti, e il nostro protagonista mette quindi l’iPhone nel cassetto per comprarsi un Galaxy Note 8. Molto divertente il finale. Il giovane, mentre passeggia, incrocia una fila di acquirenti fermi in coda davanti a un Apple Store, in attesa di acquistare il nuovo iPhone X. Una delle persone in attesa sfoggia un attaccatura dei capelli piuttosto bizzarra. Il protagonista sorride e si allontana.

Samsung contro Apple

Non sappiamo quanto questo nuovo spot Samsung gioverà, quanto colpirà la mela morsicata. Fatto sta che sta avendo un grande successo in rete, con numerosissime visualizzazioni e condivisioni sui social. Come già detto, non è la prima volta che Samsung provoca e prende in giro la Apple, ma questa non ha mai risposto. Sarebbe interessante se lo facesse, magari proprio con uno spot di risposta, in cui ad essere ridicolizzata è la Samsung. D’altronde, probabilmente, nell’immediato non ci sarà un vincitore in questa dura lotta.

Samsung s8

Nel frattempo, ad avere successo è anche il cellulare Samsung S8, prodotto del colosso sudcoreano lanciato ormai da diversi mesi nel mercato. E’ ad oggi uno degli smartphone meglio riusciti, ed era anche tra i più attesi da parte dei clienti e fan di Samsung.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche