> > Tovaglie natalizie: le must have per queste festività

Tovaglie natalizie: le must have per queste festività

tovaglie natalizie

Le tovaglie natalizie aggiungono quel tocco in più alla tavola in occasione delle feste.

Ricca di prelibatezze, scintillante e gioiosa: la tavola è la protagonista assoluta delle feste e per questo scegliere le migliori tovaglie natalizie diventa fondamentale, anche per fare bella figura con amici e parenti. Per chi ancora non sa per quale tovaglia optare in occasione del Natale, ecco alcune idee e modelli che vi aiutano.

Tovaglie natalizie

I colori classici sono ovviamente natalizi: il rosso, il bianco, il verde, l’oro e l’argento. Il bianco, simbolo della purezza, ricorda la neve; il verde gli alberi, il muschio, mentre il rosso e l’oro sono assolutamente le sfumature tipiche della festa del Natale.

In base al vostro gusto, alla personalità e all’ambiente, potete scegliere il tipo di tovaglia più adatto per queste feste. Per chi ama l’eleganza e la classe, meglio optare per una tovaglia di colore bianco, magari in tessuto di lino o fiandra con dei tovaglioli in oro e argento per completare il tutto. Potete anche optare per una tovaglia ricamata con alcune decorazioni scintillanti.

Per una atmosfera gioiosa e moderna, meglio optare per una tovaglia nei toni del rosso, con un centrotavola dalle sfumature di colore verde. I tovaglioli devono essere di una tinta diversa, mentre i piatti di colore bianco per dare contrasto. L’oro e l’argento sono colori che vanno bene su qualunque cosa: quindi si può optare per dei tovaglioli di questo colore.

Per chi vuole allontanarsi dalla tradizione, può decidere di allestire la tavola con una tovaglia che ricordi alcuni motivi natalizi, come le renne, i pupazzi di neve, gli agrifogli, ecc. Per scegliere le tovaglie natalizie più adatte, bisogna anche prestare molta attenzione alla forma del tavolo:

  • Se è rettangolare meglio prediligere una tinta unita
  • Per chi ha un tavolo ovale o rotondo, meglio scegliere una sotto tovaglia tonda e una quadrata in modo da lasciare scoperta la sottotovaglia.

In una tavola ben allestita, non possono mancare i centrotavola o le candele per creare ancora di più l’atmosfera.

I modelli di tovaglie natalizie

Di lino, di fiandra, con stampe personalizzate, runner o all’americana, sono tantissime le tovaglie natalizie tra cui scegliere per il Natale e per allestire la tavola nel modo migliore.

Ecco allora alcuni modelli in modo da scegliere quella più adatta a voi, al vostro stile e anche all’ambiente della casa:

Print, la tovaglia tessile o di carta: si tratta di un formato americano, quindi molto grande e va bene per una tavola con tante persone o per chi ha un tavolo gigantesco. Si possono scegliere dei pattern e fare confezionare alcuni motivi o decorazioni tipici delle feste.

Arte e natura, la tovaglia in stile eco: in fiandra per un look più classico ed elegante al tempo stesso. Il disegno raffigurato può essere la ghirlanda simbolo di prosperità e affetti familiari. I centrotavola e i segnaposto possono essere rappresentati da delle bacche o da pini e pigne.

Tovaglia in tartan: adatta a chi ama le atmosfere nordiche con dei sottopiatti in legno o vintage, mentre il centrotavola potete usare delle pigne, dei rami di pino o delle bacche rosse, simbolo del Natale.

Per chi vuole optare per una scelta insolita, può prediligere una tovaglia nei toni del rosso e dell’oro o del blu e dell’argento per dare un tocco in più alla vostra tavola.

Le migliori tovaglie natalizie su Amazon

Per chi ancora non sa quale tovaglia natalizia scegliere, sappiate che sul sito di Amazon è possibile trovare tantissimi modelli di diverse forme e fantasie a seconda dei gusti di ognuno. Se si clicca sull’immagine, è possibile vedere l’intera collezione presente sul noto e-commerce.

1)Blizzard, tovaglia natalizia, 100% poliestere

Una tovaglia natalizia con un motivo a tempesta di neve delle dimensioni 132 x 178, 100% in poliestere. In un tessuto bello e antimacchia. Le recensioni parlano di un buon prodotto e ideale per il Natale.

2)Tovaglia natalizia con motivo candela

Un accessorio che dona una atmosfera elegante al Natale, anche grazie al colore rosso, uno dei simboli di questo Natale. Di colore bianco presenta decorazioni con candele natalizie e campanellini nei colori del rosso, oro e verde. Rifinita con dei brillantini nelle decorazioni.

3)WJDrome, tovaglia rossa

In stile natalizio con decorazioni a rilievo che raffigurano i simboli del Natale: dalle renne alle palline e le stelline di neve, sino ai cuori tutto nei colori del rosso e del bianco. Una finitura opaca di qualità per rendere ancora meglio l’aspetto del tessuto. Una tovaglia polivinilcloruro, realizzata con due strati di cotone sul retro e uno strato di rivestimento in polivinilcloruro sulla parte superiore.

Oltre alla tovaglia, ecco alcuni dei migliori addobbi natalizi che si possono trovare in questo articolo.