×

Dieta prenatalizia: come prepararsi alle feste

Condividi su Facebook

Per prepararsi alle feste, è bene seguire una dieta sana e nutriente.

dieta
dieta

Per prepararsi alle feste nel modo giusto, avere un corpo scattante e una pelle tonica, è essenziale seguire una dieta che ci permette di consumare cibi nutrienti, ma anche sani al tempo stesso. Ecco allora alcuni validi consigli per arrivare in forma alle feste e consigliamo di associare al vostro regime alimentare un integratore per ottenere risultati ancora più brillanti.

Dieta prenatalizia

In vista delle abbuffate, ecco quali alimenti consumare per arrivare preparati alle feste ed evitare, se possibile, d’ingrassare. Si consiglia di cominciare la giornata con una colazione a base di tè verde che aiuta a disintossicarsi e combatte l’invecchiamento precoce. Bere sin dalle prime ore del giorno, appena svegli, è importante perché aiuta a ridurre il gonfiore e la ritenzione idrica.

Per il freddo, puntate su tisane e infusi da portare con voi in borsa in un thermos per riscaldarvi.

Per il pranzo, cominciate da una insalata a base di verze, cavolfiore e carote che aiuta a ridurre l’appetito e non vi permette di mangiare oltre le dosi consigliate. Un altro alimento molto importante sono i cereali integrali, quindi riso, farro e crusca da abbinare a delle verdure di stagione.

Le erbe amare come la cicoria e la rucola hanno un effetto disintossicante sull’organismo e favoriscono la depurazione e per questa ragione si consiglia di condirle con dell’olio o del succo di limone. L’ananas è un frutto molto amato e tipico delle festività ed è ricco di tantissime vitamine, oltre ad avere proprietà antiossidanti.

Provate a mangiarlo a colazione o a merenda.

Per chi non sa rinunciare alla merenda, puntate su una manciata di noci o lo yogurt a base di mandorle e banane che aiuta a ritrovare l’energia. Le vellutate e le zuppe a base di verdura sono l’ideale da preparare in questo periodo dell’anno, perché non solo riscaldano dal freddo, ma saziano anche e sono perfette per chi segue un regime ipocalorico.

Il programma per la dieta

Le feste di Natale e Capodanno stanno per arrivare e si rischia di passare il tempo a mangiare. Per questa ragione, è bene cominciare nelle settimane che precedono le festività prepararsi e cominciare a perdere qualche chilo. La dieta prenatalizia prevede un menù da 1500 calorie al giorno e promette di far perdere circa 1.5-2 kg nella prima settimana e 1 kg nelle successive.

Si tratta di un regime alimentare che permette di perdere alcuni chili prima di abbuffarsi durante le festività.

Vediamo in cosa consiste.

Non bisogna dimenticare d’idratarsi e per questo si devono bere dai 6 agli 8 bicchieri d’acqua al giorno, compreso anche tè e tisane. Inoltre si consiglia il latte scremato per la colazione. Una porzione di verdura, lessata o al vapore, non deve mai mancare, così come il pesce, ricco di Omega 3 e consigliamo di puntare su sardine o salmone.

Per quanto riguarda la colazione, potete scegliere tra latte scremato o una mela; lo yogurt, i cereali o ancora fetta di pane di soia tostato.

Pranzo: potete optare tra panino con formaggio magro e insalata di mais bollita; piadina con foglie verdi, come insalata, spinaci, valeriana, pomodoro e peperoni freschi; petto di pollo bollito o zuppa di verdure; tacchino affettato, gamberi, ecc.

Cena: gli alimenti da consumare possono essere la pasta con i broccoli, olio e pepe; petto di pollo arrosto con le patate bollite o al forno; spiedini di gamberi o una bistecca di vitello alla griglia.

Il miglior integratore da abbinare

Oltre alla dieta, è bene associare un buon rimedio naturale e cosa c’è di meglio di Piperina e Curcuma Plus? Si tratta di un prodotto a base di ingredienti naturali che aiuta a sentirvi belle senza troppe rinunce, senza allenarsi duramente in palestra e permette di perdere peso in poco tempo.

Potete assumerlo sin da subito in modo da essere pronte per le festività natalizie.

Apporta tantissimi benefici:

  • Dimagrire
  • Combustione regolare e graduale del tessuto adiposo
  • Proprietà disintossicante, antitumorale e antiossidante
  • I risultati durano nel tempo senza il fastidioso effetto yo yo
  • Depura il corpo
  • Brucia grassi e migliora la pelle.

Negli ultimi anni, tantissimi personaggi, compresi anche i programmi televisivi, parlano di questo prodotto, conosciuto anche come il Sacro Graal per la capacità di eliminare i liquidi in eccesso.

Si compone di ingredienti naturali quali :

  • La piperina che aiuta ad aumentare la produzione dei succhi gastrici, accelerare il processo di digestione;
  • La curcuma che contrasta l’infiammazione e il silicio colloidale che protegge la pelle e migliora il tessuto adiposo. Molto facile da assumere: ne basta una o due compresse al giorno per avere ottimi risultati.
  • Silicio colloidale che aumenta la prestazione dei precedenti due ingredienti.

Rispetto agli altri integratori, Piperina e Curcuma Plus oltre ad essere naturale al 100%, non ha controindicazioni o effetti collaterali. Se siete interessati potete cliccare qui o sulla seguente immagine

PIPERINA E CURCUMA.
Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo, l’unico modo per poterlo acquistare è sul sito ufficiale del prodotto dove l’utente deve recarsi, compilare il modulo con i propri dati e approfittare dell’offerta di due confezioni al prezzo di 49 Euro. Il pagamento può avvenire alla consegna in contanti in modo rapido e sicuro con spedizione gratuita.

Se volete un approfondimento su un altra dieta funzionante, vi consigliamo il seguente articolo

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche