> > Metabolismo veloce: come incrementarlo naturalmente per la prova costume

Metabolismo veloce: come incrementarlo naturalmente per la prova costume

Metabolismo veloce.

Volete eliminare i chiletti di troppo? Che cos'è il metabolismo veloce? Vediamo insieme come incrementarlo naturalmente per la prova costume.

Secondo uno studio effettuato dall’Hunter College e dalla University of Arizona e pubblicato sulla rivista Pnas, alcuni primati e gli esseri umano riescono a bruciare il 50% delle calorie che vengono bruciate ogni giorni dagli altri mammiferi. Questa scoperta ho portato gli esperti a comprendere grazie a quali fattori i primati e gli uomini vivano più a lungo rispetto ad altri animali e crescano in modo graduale.

Metabolismo veloce

Quando parliamo di “Metabolismo Veloce“, intendiamo una condizione che che porta a bruciare velocemente le calorie che vengono introdotte attraverso l’alimentazione nell’organismo, al punto che alcune persone possono addirittura soffrire di uno squilibrio del metabolismo. In questa maniera, non è possibile mettere su grasso in eccesso, poiché tutto viene bruciato rapidamente, il che porta, a volte, ad un dimagrimento eccessivo.

Tra gli altri sintomi che possiamo evidenziare quando siamo di fronte a una situazione di metabolismo veloce c’è sicuramente un senso di fame subito dopo l’ultimo pasto, dal momento che le sostanze nutritive vengono bruciate immediatamente e l’appetito ricomincia quasi subito. Altri campanelli di allarme possono essere la stanchezza e l’affaticamento costante, che accompagnano il soggetto dalla mattina alla sera.

Il metabolismo veloce può essere causato da una disfunzione ormonale o da una disfunzione endocrina, e infatti è un disturbo che va a colpire in particolare i soggetti che soffrono di problemi legati alla tiroide. Questa condizione non deve essere mai sottovalutata e, per poter permettere al nostro organismo di funzionare bene, deve essere curata all’origine. Così come un metabolismo lento non è l’ideale, lo stesso vale per un metabolismo troppo veloce.

Con il tempo, infatti, il metabolismo veloce può portare a problemi e disturbi più seri, come complicanze relative all’apparato digerente o a livello cardiovascolare. Cambiando il proprio stile di vita, si può andare ad agire in modo diretto sul metabolismo, aumentandolo, oppure rallentandolo. La cosa importante è mangiare poco e spesso, seguendo sempre una dieta equilibrata e sana, ricca di omega 3. Ottimo, poi, è ritrovare il benessere psichico con pratiche meditative e, allo stesso tempo, fare attività fisica, magari non troppo intensa.

Metabolismo lento: cause

Quando parliamo di “Metabolismo Lento“, invece, intendiamo una condizione che porta a bruciare lentamente le calorie che vengono introdotte nel nostro organismo attraverso l’alimentazione.

Cerchiamo di capire insieme quali sono le cause più comuni che possono modificare (in positivo o in negativo) il metabolismo.

ALIMENTAZIONE: il metabolismo rallenta del 20% in condizioni di digiuno.

ALLATTAMENTO: il metabolismo basale aumenta del 3-6% nella nutrice.

ATTIVITÀ FISICA: il tasso metabolico resta molto alto anche dopo l’attività fisica.

CLIMA: il metabolismo aumenta leggermente in estate, quando la colonnina di mercurio inizia a superare i 30°C.

COMPOSIZIONE CORPOREA: rispetto al grasso, il muscolo è un tessuto molto più attivo a livello metabolico. Ogni Kg di massa muscolare che si guadagna riesce a innalzare il metabolismo corporeo dell’1,5%.

DIMENSIONI CORPOREE: con l’aumentare della superficie corporea, inizia ad aumentare anche il metabolismo basale. Questo è il motivo principale per il quale le persone magre e alte hanno un metabolismo molto più veloce, rispetto ai soggetti di statura inferiore, ma di peso uguale.

ETÀ: nell’infanzia il metabolismo è massimo, fino alla prima età adulta. Intorno ai 30 anni inizia a diminuire e cala dell’8% tra i 60 e i 90 anni.

GENETICA: ci sono persone che nascono con il metabolismo veloce e altre con il metabolismo lento per genetica.

GRAVIDANZA: nel primo trimestre il metabolismo basale rimane stabile, al 5° mese sale dell’8% e negli ultimi due mesi di gravidanza sale tra il 14 e il 22%.

LIVELLI ORMONALI: nella regolazione del metabolismo corporeo intervengono diversi ormoni e tra questi i più attivi sono sicuramente quelli della tiroide. Un deficit (gozzo, ipotiroidismo) può rallentare il metabolismo basale, mentre un’eccessiva produzione di ormoni (ipertiroidismo) può raddoppiarlo.

SESSO: il metabolismo basale dell’uomo è più elevato (7% rispetto alla donna), per via di una massa muscolare maggiore. La castrazione abbassa il metabolismo basale del 20-25%.

STILE DI VITA: rispetto a quelle attive, i soggetti sedentari hanno un metabolismo più lento. Inoltre, durante il sonno il tasso metabolico diminuisce tra il 6 ed il 13%.

TEMPERATURA CORPOREA: il metabolismo basale aumenta del 13% quando ci troviamo di fronte a una situazione di stato febbrile che supera una temperatura superiore ai 37°C.

Il migliore integratore per il metabolismo

Se volete iniziare a tenervi in forma praticando attività fisica e iniziando una dieta equilibrata e salutare, si consiglia di abbinare un integratore naturale. In questo contesto, il migliore attualmente sul mercato Piperina e Curcuma Plus, un integratore alimentare che permette di smaltire le cellule adipose e accelerare il metabolismo, grazie alla sua assunzione. Questo un integratore ha ingredienti e principi attivi solamente naturali: la piperina, la curcuma e ribolife.

Questo integratore è considerato il migliore grazie ai pareri positivi degli esperti e alle testimonianze positive di chi la sta utilizzando. Inoltre, a differenza di altri, non prevede nessun tipo di controindicazioni o effetti collaterali.

Per maggiori informazioni sul prodotto, basta cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Piperina e Curcuma Plus, secondo studi permette di:

  • Non astenersi dal cibo.
  • Sentirsi sempre pieni di energia e di ottimo umore.
  • Aiutare il corpo a raggiungere il peso forma.
  • Normalizzare i livelli di zucchero.
  • Mettersi a dieta in modo semplice.

Acquistare Piperina e Curcuma Plus è semplicissimo. Prima di ordinare il prodotto, è necessario collegarsi sul sito ufficiale ed effettuare la registrazione. È l’unico modo per acquistarlo, in quanto il prodotto originale ed esclusivo non è disponibile in altri negozi fisici o su siti online come Amazon o altri. Il prodotto verrà spedito gratuitamente con la possibilità di acquistarlo alla consegna in contrassegno. Per un periodo limitato di tempo, Piperina e Curcuma è in offerta, con 4 confezioni al prezzo di 1, ossia pari a 49 euro invece di 196 euro