×

Ricette per dimagrire per l’estate

Le ricette per dimagrire durante l'estate sono numerose. Nei paragrafi a seguire, scopriremo le più sfilziose per perdere peso naturalmente e senza sforzi.

Dieta delle 72 ore.
Dieta delle 72 ore: come dimagrire per la prova costume.

Le ricette per dimagrire durante l’estate sono talmente numerose che, per scegliere le più sfiziose, abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta. Nei paragrafi che seguono, ve ne proponiamo alcune, studiate con lo scopo specifico di mantenersi in forma durante l’estate in modo sano e naturale, senza rinunciare al gusto e con il minimo sforzo.

Ricette per dimagrire per l’estate

Mantenere il peso forma ideale anche durante l’estate non è difficile, soprattutto se si abbraccia il pensiero secondo cui è preferibile preparare il percorso prima che la stagione cominci per non arrivare all’appuntamento pieni di stress e senza alcun risultato. Le stagioni che precedono l’estate sono fredde e intense, soprattutto perché ricche di celebrazioni ed eventi durante i quali ci si abbuffa e si fa poca attenzione alla linea, di conseguenza, è logico arrivare all’estate sentendosi gonfi e pieni.

L’ideale è seguire una dieta specifica almeno un paio di mesi prima dell’estate, ciononostante, durante la stagione, si possono scegliere piatti leggeri, grazie ai quali dimagrire e mantenere il peso forma ideale, senza rinunciare la gusto e ai piaceri della tavola estiva.

Quelle che seguono sono solo alcune delle tante ricette per dimagrire in estate, senza rinunciare al gusto e ai piaceri della tavola.

Penne con Zucchine e Gamberetti

Le Penne con Zucchine e Gamberetti sono un piatto tipicamente estivo e leggero, dove un’esplosione di sapori diversi si incontra in una preparazione semplice e veloce. Seguono gli ingredienti e le modalità di preparazione della ricetta.

Ingredienti per 4 persone

400 gr di penne

400 gr di gamberi freschi (in alternativa, potrete utilizzare quelli congelati)

6 zucchine di media lunghezza

50 ml di vino bianco secco

1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva

1 pizzico di sale

1 peperoncino rosso, privo dei semi

1 spicchio di aglio

1 manciata di prezzemolo fresco tritato (opzionale)

Preparazione

1 Lavate e asciugate le zucchine, tagliatele a pezzettini piccoli.

Pulite accuratamente e lavate anche i gamberi. Lasciate che gli ingredienti scolino l’acqua in eccesso in uno scolapasta.

2 In una pentola antiaderente, soffriggete in un cucchiaio di olio, uno spicchio di aglio e un peperoncino privo di semi. Aggiungete i gamberi e fateli soffriggere. A questo punto, aggiungete anche le zucchine e, dopo averle fatte soffriggere, sfumate con un bicchiere di vino bianco secco. Lasciate cuocere per una ventina di minuti circa. Aggiustate di sale.

3 Nel frattempo, in una pentola capiente, lessate la pasta in abbondante acqua salata.

4 Quando la pasta è pronta, unitela nella pentola antiaderente dove avrete fatto cuocere i gamberi con le zucchine e mescolate.

5 Servite, spolverizzando il piatto, se lo preferite, con una manciata di prezzemolo fresco tritato

Le Penne con Zucchine e Gamberetti sono un primo piatto completo, ma a volte non si ha molta voglia di pasta.

Così, in alternativa durante il pranzo o semplicemente a cena, quando si ha voglia di un piatto unico, fresco e leggero si può optare con il Pollo ai Peperoni. In questo caso, fa poca differenza si sceglie il petto, le cosce o gli straccetti. Questo piatto rimane sempre un classico dell’estate. Vediamo come preparare la ricetta.

Pollo con i Peperoni

Ingredienti per 4 persone

1 pollo tagliato in pezzi di circa 1 kg

1 peperone rosso grande

1 peperone verde grande

1 peperone giallo grande

7-8 pomodorini freschi, privi dei semi e della buccia

1 cipolla bianca

1 bicchiere di vino bianco secco

1 peperoncino rosso privo dei semi (opzionale)

1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva

1 pizzico di sale

1 manciata di olive verdi

1 manciata di olive nere

spezie a piacere per insaporire

Preparazione

1 Soffriggere in un cucchiaio di olio in una pentola antiaderente una cipolla bianca tritata. A piacere, aggiungere anche un peperoncino rosso, privo di semi.

2 Unite a questo punto i peperoni e lasciate cuocere.

3 Aggiungete il pollo, unite le spezie che preferite e aggiustate di sale. Sfumate con il vino bianco secco.

4 Unite i pomodori freschi, privati della buccia e dei semi, in alternativa, potreste aggiungere 1 cucchiaio di salsa fresca.

5 Durante la cottura, se doveste vedere che il pollo si asciuga troppo, bagnate con poca acqua o del brodo vegetale preparato in precedenza.

6 Quando il piatto sarà pronto, aggiungete olive verdi e nere a piacere e servite subito.

Ricette per dimagrire per l’estate: menù

Seguire una dieta specifica durante l’estate è sconsigliato perché questa stagione è ricca di alimenti benefici per la salute umana, che non si vedono durante tutto l’anno e ai quali è preferibile non rinunciare. L’unica opzione, nei casi in cui sia davvero necessario, è quella di limitare le dosi durante la preparazione. Inoltre, la stagione estiva non vede protagonisti in tavola piatti complessi e calorici, al contrario, vede protagonisti piatti leggeri, gustosi e invitanti, dai primi ai secondi, passando anche per la frutta e i dolci tipicamente estivi, ai quali non si potrebbe proprio dire di no.

Se durante l’estate è preferibile non seguire diete, potreste ad ogni modo stabilire un menù al quale fare riferimento, intenso soprattutto come una regola da seguire per affrontare al meglio l’estate e mantenere i risultati raggiunti nelle stagioni precedenti.

Il caldo estivo si combatte in tavola preferendo, come abbiamo avuto già modo di appurare, piatti gustosi ma completi e gustosi allo stesso tempo. Una giornata estiva, dunque, dovrebbe essere affrontata in questo modo:

  • Colazione. 1 vasetto di yogurt alla frutta oppure frutta fresca a pezzi
  • Pausa pranzo e di metà giornata. 1 bicchiere di succo di frutta, preferibilmente preparato in casa. Potreste optare anche per un frullato di frutta o un frappé, rigorosamente preparati in casa.
  • Pranzo. Pasta fredda oppure piatti di pasta completi. Un piatto di pasta completo può essere Penne con Zucchine e Gamberetti di cui vi abbiamo suggerito la ricetta.
  • Cena. Carni magre o pesce, lessi o cotti al vapore e conditi con pochissimo olio di oliva o, in alternativa, con il succo di un limone.

Per combattere il caldo e la ritenzione idrica, ricordate di bere sempre molti liquidi per tutto l’arco della giornata, in particolare acqua. Ovviamente, l’esercizio fisico dovrebbe essere sempre svolto regolarmente. Anzi, si potrebbe dire che l’estate da questo punto di vista, contrariamente a quanto si potrebbe immaginare, aiuta perché stimola la voglia di una passeggiata all’aria fresca, un giro in bicicletta o una nuotata in piscina o al mare.

Quando questi accorgimenti da soli non sono sufficienti a migliorare la vostra situazione, potrete allora fare affidamento a Piperina & Curcuma Plus, un integratore alimentare, naturale e biologico, che favorisce la perdita di peso in modo graduale e naturale. Analizziamo i dettagli del prodotto nel paragrafo che segue.

Il miglior integratore da abbinare

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono le migliori ricette da seguire e realizzare per dimagrire in estate, senza alcun sforzo inutile o eccessivo, in poco tempo e naturalmente, senza correre rischi per la propria salute e compromettere così il benessere psicofisico del proprio organismo.

L’integratore alimentare non deve mai essere considerato un sostituto dell’alimentazione, ma un supporto integrativo, grazie al quale assicurare l’assimilazione quotidiana, da parte dell’organismo, dei nutrienti necessari per il suo corretto funzionamento e la sua sopravvivenza. A volte, scegliere l’integratore alimentare che risponde meglio alle proprie esigenze e necessità, può non essere così semplice come si possa immaginare ed è per questo motivo che, nei paragrafi che seguono, segnaliamo Piperina & Curcuma Plus, l’integratore alimentare naturale per antonomasia, in grado di rispettare la salute complessiva del proprio organismo e favorire la perdita di peso, semplicemente riattivando il metabolismo, in maniera sana e naturale. Per questo è notificato come sicuro e affidabile direttamente dal ministero della salute

Al contrario dei prodotti simili presenti da tempo in commercio, siano questi chimici o naturali, Piperina & Curcuma Plus si distingue prevalentemente per la presenza in esso di ingredienti naturali, che lavorano in sinergia, estratti da ambienti e territori incontaminati per preservarne purezza e proprietà, così da funzionare effettivamente e senza interferire con il corretto funzionamento dell’organismo.

Questo integratore naturale sta ottenendo numerosi consensi grazie al parere degli esperti e alle testimonianze positive di chi lo sta utilizzando. Per questo al momento è l’integratore naturale più utilizzato nelle varie diete (estive e non)

Quelli che seguono sono i principi attivi di Piperina & Curcuma Plus:

  • la Piperina, l’alcaloide principale del pepe nero, selezionato accuratamente per la sua capacità di accelerare in maniera naturale il metabolismo, aumentando la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’organismo, allo scopo di favorire una perdita di peso rapida e spontanea;
  • la Curcuma, una spezia nota soprattutto per la sua capacità di depurare e mantenere pulito l’organismo, liberandolo dalle sostanze tossiche e inquinanti che l’individuo ha accumulato al suo interno a causa del cibo spazzatura che ha assunto negli anni, selezionata anche per la sua capacità di impedire ai succhi gastrici in eccesso prodotti dalla piperina di raggiungere e danneggiare l’intestino;
  • il Silicio Colloidale, uno degli elementi meno noti in natura, ma essenziale per la salute della pelle, delle ossa e dei tendini, selezionato anche per la sua capacità di potenziare l’azione benefica che curcuma e piperina producono lavorando in sinergia.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Piperina & Curcuma Plus è un integratore alimentare naturale e biologico che, se assunto regolarmente, è in grado di garantire:

  • una perdita di peso rapida, naturale ed effettiva
  • il buon umore per affrontare al meglio la giornata
  • la perdita del grasso e dei liquidi in eccesso
  • l’energia necessaria all’organismo per funzionare correttamente
  • la possibilità di monitorare costantemente i propri traguardi

Prodotto sotto forma di capsule, si consiglia di assumere Piperina & Curcuma Plus per due volte al giorno, accompagnata da un bel bicchiere d’acqua, rigorosamente dopo il pasto principale, due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena.

Privo di controindicazioni ed effetti collaterali, la casa produttrice sconsiglia l’assunzione del prodotto ai soggetti sensibili o allergici anche ad uno solo degli ingredienti che compongono l’integratore alimentare, i bambini e i ragazzi non ancora maggiorenni, le donne in stato di gravidanza o nel periodo di allattamento, i soggetti affetti da gravi patologie renali, epatiche e del tratto gastrointestinale.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo, che non si acquista dai negozi tradizionali o specializzati, siano questi fisici o virtuali, ma esclusivamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, che è raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente è in promozione stagionale con la possibilità di acquistare 4 confezioni al prezzo di 1 (49€ invece di 196). Potrete prenotare la vostra confezione semplicemente compilando il modulo di acquisto in ogni suo punto, correttamente. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i vostri dati di acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, nel giro di un paio di giorni lavorativi, con consegna espressa e senza costi aggiuntivi per la spedizione. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna del pacco.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo sull’alimentazione equilibrata, per scoprire come dimagrire senza rischi per la salute.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche