×

Dieta Sirt: come funziona la dieta dei vip

La Dieta Sirt imita gli effetti del digiuno e dell'esercizio fisico per garantire la perdita di peso, la salute fisica e mentale. Scopriamo i suoi benefici.

Dieta turbo per dimagrire.
Dieta turbo per dimagrire: il programma e i benefici.

La Dieta Sirt, seguita con successo dai personaggi noti dello spettacolo, sia a livello nazionale e sia a livello internazionale, negli ultimi tempi, inizia ad essere apprezzata dalle persone comuni. L’obiettivo principale della dieta è quello di risvegliare la corretta funzione metabolica dell’organismo con il consumo regolare dei cosiddetti “cibi sirt”. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come funziona e quali sono i benefici della Dieta Sirt.

Dieta Sirt

Conosciuta anche con il nome di “Dieta del Gene Magro“, negli ultimi tempi, la Dieta Sirt, inizialmente seguita dagli sportivi, è diventata la dieta seguita con successo da numerosi personaggi dello spettacolo, sia del panorama nazionale che da quello internazionale. Sviluppata da due noti nutrizionisti di origine britannica, Aidan Goggins e Glen Matten, i quali hanno presentato il programma nel libro “Sirt, la Dieta del Gene Magro“, la Dieta Sirt stabilisce l’obiettivo di perdere peso e guadagnare benessere e salute psicofisica consumando “cibi sirt”, ovvero, alimenti eccessivamente ricchi di sostanze nutritive speciali, in grado di imitare gli effetti del digiuno e l’esercizio fisico, risvegliando, in questo modo, il cosiddetto “gene della magrezza”.

Fondamentalmente, questi geni, che prendono il nome di “sirtuine“, da cui deriva per l’appunto il nome della dieta, sarebbero dei super regolatori del metabolismo, in grado di influenzare i meccanismi che regolano il nostro umore, la nostra longevità e, infine, la nostra capacità di bruciare grassi.

I cibi Sirt non sono una scoperta della nostra epoca, come potrebbe essere semplice intuire, ma sono, in effetti, cibi che esistono da secoli e consumati nel tempo da generazione in generazione, sia in Italia che nel resto del mondo.

La Dieta Sirt, di conseguenza, non si basa sulla privazione, ma sul consumo regolare dei cibi sirt, così da risvegliare e stimolare il corretto funzionamento dei processi metabolici dell’organismo per iniziare a perdere peso e restare in forma e salute nel tempo.

Dieta Sirt: benefici e proprietà

Come anticipato nel paragrafo precedente, la Dieta Sirt imita gli effetti dell’esercizio fisico e del digiuno, così che le sirtuine possano sollecitare i geni della magrezza e la corretta funzione metabolica dell’organismo. Se, all’apparenza, la Dieta Sirt sembra semplice, il suo percorso, in realtà, soprattutto nella prima settimana, è abbastanza complesso, perlomeno, durante la prima fase, poiché, nei primi tre giorni, è vietato consumare più di 3.000 calorie, mentre, nei due giorni successivi, è vietato consumare più di 1.500 calorie.

La seconda fase della Dieta Sirt ha inizio l’ottavo giorno e si conclude il ventunesimo.

Questa fase è relativamente semplice, sebbene complessa allo stesso tempo, perché l’organismo si è adattato al nuovo regime alimentare. Durante questa fase la dieta impone il consumo di tre pasti solidi al giorno e un succo verde a base di ortaggi. Non vi sono limiti circa la quantità, ma è importante consumare esclusivamente cibi sirt, così da garantire il corretto funzionamento del metabolismo, perdere peso e guadagnare in forma fisica, longevità e benessere psicofisico.

Sono cibi sirt alcuni dei cibi che, solitamente, le altre diete vietano, come, ad esempio, cacao e cioccolata che, secondo la Dieta Sirt assicurano il buon umore, combattono lo stress e possono essere consumati in abbondanza.

Segue la lista completa dei cibi sirt:

  • Cioccolato fondente con l’85% di cacao
  • Cavolo
  • Olio extravergine d’oliva
  • Fragole
  • Cipolle
  • Soia
  • Prezzemolo
  • Vino rosso
  • Fragole
  • Soia
  • Caffè
  • Capperi
  • Mirtilli
  • Tè Matcha (Tè Verde)
  • Curcuma
  • Noci
  • Rucola
  • Grano saraceno
  • Chili Occhio d’Uccello
  • Cicoria rossa
  • Dattero Medjool
  • Levistico (Sedano di Monte)

Il miglior integratore da abbinare

Non sempre seguire una dieta e svolgere regolare attività fisica è sufficiente per perdere peso e mantenersi in forma, anzi, nella maggior parte dei casi, è bene contare su un buon integratore alimentare che possa garantire, da parte dell’organismo, l’assimilazione quotidiana di tutti quegli elementi che ne assicurano il corretto funzionamento.

Ad ogni modo, è bene precisare che è importante assumere l’integratore alimentare giusto, così da assicurarsi benefici effettivi a lungo termine, poiché, sfortunatamente, il mercato offre prodotti simili, con risultati diversi.

Piperina & Curcuma Plus è un integratore alimentare naturale e biologico in grado di accelerare naturalmente il metabolismo, per favorire una perdita di peso rapida e spontanea, senza tuttavia interferire con lo stato di salute e benessere psicofisico generale dell’organismo, poiché ricco di ingredienti e principi attivi naturali, che lavorano in sinergia e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Piperina, l’alcaloide principale del pepe nero, il cui obiettivo principale è quello di aumentare la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’organismo per favorire il corretto funzionamento del metabolismo e garantire una perdita di peso effettiva e immediata;
  • la Curcuma, il cui obiettivo principale è quello di depurare l’organismo e liberarlo da tutte le sostanze tossiche e inquinanti, preparandolo in questo modo alla perdita di peso, che si sono accumulate nel tempo a causa di un consumo eccessivo di cibo spazzatura, e impedire ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere e danneggiare l’intestino;
  • il Silicio Colloidale, il cui obiettivo principale è quello di salvaguardare la salute delle ossa, della pelle e dei tendini, ma anche quello di potenziare gli effetti benefici che derivano dall’azione sinergica di curcuma e piperina.

Piperina & Curcuma Plus va assunto per due volte al giorno, rigorosamente dopo i pasti principali (due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena), sebbene sia preferibile non assumere l’integratore alimentare nel caso siate allergici o sensibili anche ad uno solo degli ingredienti che lo compongono, siete bambini e ragazzi non ancora maggiorenni, donne incinte e nel periodo di allattamento, soggetti affetti da gravi patologie renali, epatiche e del tratto gastrointestinale.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

L’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus garantisce:

  • la perdita dei liquidi e dei grassi in eccesso
  • l’acquisizione del buon umore per affrontare al meglio la giornata
  • la possibilità di monitorare l’andamento del proprio peso
  • l’acquisizione della dose di energia necessaria all’organismo per funzionare correttamente
  • una perdita di peso rapida ed effettiva

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo che si acquista unicamente dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la vostra confezione è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Attualmente, Piperina & Curcuma Plus è in promozione a soli 49,00 € per 4 confezioni. Per quanto riguarda il pagamento, invece, potrete pagare in contrassegno, ovvero, in contanti al corriere, al momento della consegna del pacco.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche