> > Drone con telecamera: le funzioni e le migliori promozioni

Drone con telecamera: le funzioni e le migliori promozioni

drone militare

Il drone militare assolve a varie funzioni e compiti in ambito bellico.

Probabilmente ne avete già sentito parlare. Quando si parla di drone con telecamera, ci si riferisce ad un velivolo ormai molto diffuso nel mercato per i consumatori. Cerchiamo di capire quali sono le funzioni che può svolgere e qual è il migliore modello presente in commercio, anche in termini di rapporto qualità prezzo.

Drone con telecamera

Con il termine “drone” si indica un apparecchio in grado di volare senza il pilota a bordo, governabile da terra tramite un computer, un dispositivo elettronico o un radiocomando. Il primo tentativo di usare un apparecchio come il drone è stato nel 1849 per scopi militari. Gli austriaci, infatti, attaccarono la città di Venezia grazie a dei palloni caricati di esplosivo e lanciati dalla nave austriaca Vulcano.

Il drone nasce per scopi bellici e in tal senso veniva usato per attaccare e lanciare bombe dall’alto. Anche oggi, in realtà, si tratta di velivoli che vengono usati spesso in conflitti e situazioni belliche. Negli ultimi anni, questi velivoli, noti anche con il termine di UAV, Unmanned Aerial Vehicle, sono stati usati in varie aree in cui la situazione di crisi era prioritaria, soprattutto nei paesi medio-orientali, quali Iraq, Iran, Afghanistan, ecc. Sono stati gli USA a fare da apripista a questo tipo di velivoli e infatti gli US Air Force ne ha a disposizione circa 7 mila.

Tuttavia, oggi il drone è un dispositivo utilizzato anche per scopi civili, sia da aziende che da privati cittadini. Infatti, il drone con telecamera permette di fare riprese dall’alto per scopi documentaristici ed è in tal senso usato sia da professionisti che da amatoriali per riprese e panoramiche particolari. Si tratta di dispositivi abbastanza economici e, per questo, oggi molti dispositivi di questo tipo sono alla portata di tutti e non sono necessarie particolari conoscenze o capacità specifiche.

Prima di comprare un drone con telecamera, è opportuno considerare la risoluzione delle foto e dei video di questo dispositivo. I droni dalla tecnologia maggiormente avanzata sono dotati di uno strumento che aiuta a mantenere la telecamera allineata su un asse per fornire una ottima qualità e stabilità delle immagini che abbiamo intenzione di scattare o di riprendere. Alcuni modelli hanno, inoltre, degli accessori che permettono di comandare la telecamera in modo indipendente dal dispositivo.

Drone con telecamera: funzioni

I droni utilizzati in situazioni di guerra svolgono funzioni di sorveglianza, intelligence e ricognizione. Sono comandati tramite degli ufficiali posizionati in zona di pilotaggio, distanti anche diversi chilometri, i quali, grazie ad un joystick, gestiscono i movimenti, ne regolano la potenza e governano i sensori e le videocamere. Inoltre, sempre in ambito militare, presenta altri funzioni, come trasportare viveri e munizioni. Alcuni droni militari possono volare fino a 4 mila metri di quota e e trasportano prodotti fino a 8 kg di peso con una capacità di volo di circa 12 ore.

In questo articol, invece, ci vogliamo soffermare sui droni con telecamera utilizzati per scopi civili. Si tratta di dispositivi, ovviamente, molto più semplificati ed economici rispetto ai droni militari, il che ne consente l’utilizzo anche ai privati cittadini.

Il drone con telecamera permette di scattare foto e di riprendere video dall’alto e si possono controllare grazie al radio comando oppure tramite mezzi digitali quali lo smartphone e il tablet, qualora si decidesse di optare per un modello da usare in accoppiata con il telefono. Si possono usare sia per scopi d’intrattenimento e ludici, facendo compiere i voli al drone, sia per altri scopi, come riprese per video, professionali e non, di qualsiasi tipo: dalle prestazioni sportive ai video musicali, passando per fotografie a paesaggi suggestivi.

Ci sono poi alcuni modelli di drone con telecamera che consentono una visuale in diretta, così da visualizzare in tempo reale tutto ciò che sta accadendo e da vivere in prima persona la sensazione di volare. Si tratta di dispositivi che vengono sempre più usati dagli esperti nel campo audiovisivo per riprese dall’alto o anche per avere una diversa angolazione di quanto succede.

Drone militare: il miglior modello

Per quanto riguarda questi velivoli, al momento sul mercato si sono diffusi diverse tipologie di drone con telecamera ad uso civile, con diverse fasce di prezzo e diverse funzionalità. Tuttavia, al momento, secondo esperti e consumatori che l’hanno provato e testato, il migliore drone con telecamera, anche in termini di rapporto qualità prezzo, è XTactical Drone. Nominato come uno dei migliori droni del 2019, secondo gli esperti è il migliore in termini qualità prezzo, dal momento che, nonostante il prezzo contenuto, presenta elevate funzionalità e prestazioni. Non solo: essendo portatile e pieghevole, può essere trasportato ovunque senza subire danni, in modo che possa essere utilizzato anche durante le gite fuori porta per riprendere paesaggi suggestivi o eventi sportivi.

Possiede molteplici funzionalità e caratteristiche, il che lo rende un prodotto innovativo, nonostante sia economico, in modo da offrire le migliori prestazioni di volo grazie alla sua qualità e tecnica. XTactical Drone, infatti, presenta le seguenti caratteristiche:

  • Le eliche si possono piegare verso l’interno, in modo da trasportarlo e spostarlo ovunque facilmente.
  • Registra video in Hd e foto di ottimo livello, con risoluzione fino a 720p.
  • È leggero, in modo da fornire un’esperienza di volo maneggevole ed agile.
  • È resistente, per preservare le caratteristiche per molto tempo.
  • Possiede un’elevata autonomia, essendo in grado di filmare fino a 10 minuti senza toccare mai terra.
  • Dispone di sensori di gravità in modo da cambiare la traiettoria ed evitare impatti.
  • Premendo un pulsante, si possono scattare foto in modalità panoramica.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Si rivela un modello tra i più veloci e molto facile da comandare, anche per chi è alle prime armi e non ha molta esperienza in questo campo. Ha tantissime funzioni, per venire incontro alle esigenze di professionisti ed esperti oltre che amatori.

Essendo un prodotto esclusivo, XTactical Drone non è disponibile presso i negozi fisici o i siti di e-commerce online. L’unico per ottenere il prodotto originale è tramite il sito ufficiale della casa di produzione. Una volta cliccato su Ordina subito, è sufficiente compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati secondo il rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Al momento, è attiva una promozione stagionale, che consente l’acquisto del prodotto a 99 € al posto di 198 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può avvenire sia tramite carta di credito o Paypal, sia in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.