> > Parigi: moto esplode di fronte alla missione militare della Giordania

Parigi: moto esplode di fronte alla missione militare della Giordania

Parigi

Sul posto è intervenuta la polizia che ha fatto chiudere al traffico la strada Rue Lafayette e la metropolitana. Nessun ferito, solo qualche lieve danno.

Parigi, di nuovo attimi di paura in Francia ma questa volta ad essere colpita è stata nuovamente la capitale. Secondo quanto viene riportato dai media francesi, una motocicletta è esplosa di fronte alla missione militare della Giordania a Parigi. A confermare tale esplosione avvenuta alle 10 di questa mattina, c’ha pensato il ministero degli Esteri giordano, citato dall’agenzia Petra. A quanto pare, nessun dipendente della missione è rimasto ferito.
Secondo quanto viene riportato dai media francesi, nella zona ci sono una serie di obiettivi sensibili fra cui una sinagoga e la sede massonica del Grande oriente di Francia. Sul posto è subito giunta la polizia che ha fatto chiudere al traffico la centralissima strada Rue Lafayette e anche la vicina stazione della metro «Le Peletier» della linea 12.

Parigi, nuova paura

Dopo Marsiglia, tocca a Parigi svegliarsi con la paura di un nuovo possibile attentato. Almeno per il momento, è escluso il movente terroristico. Infatti, secondo fonti diplomatiche giordane, l’esplosione non sarebbe stato un atto intenzionale diretto contro la sede della missione. Sul posto è subito giunta la polizia che, dopo aver chiuso la linea 12 della metro e la strada Rue Lafayette, sta indagando per comprendere appieno la dinamica dell’esplosione. Secondo quanto viene riportato dai media francesi, non ci sarebbero vittime ma soltanto qualche lieve danno alle strutture del posto. Maggiori informazioni seguiranno nelle prossime ore.