×

Pechino: Twitter svela i dati sull’inquinamento dell’aria

default featured image 3 1200x900 768x576
beijing car pollution

Che Pechino fosse una città altamente inquinata era già noto da tempo, ma che i dati del monitoraggio relativo alla qualità dell’aria venissero occultati è stata una sorpresa per tutti i cittadini cinesi, che hanno protestato dopo aver scoperto i veri valori ambientali su Twitter.

Proprio così, l’ambasciata americana di Pechino ha pubblicato su Twitter i rapporti sulla qualità dell’aria monitorata ogni ora direttamente sul tetto del proprio edificio.

Le letture comprendono i livelli di polveri sottili disperse in atmosfera; stessi rilevamenti effettuati anche dalle autorità di Pechino, ma tenuti accuratamente in segreto.

Adesso anche l’agenzia ufficiale di Pechino pubblicherà ogni ora i risultati monitorati ed aumenterà il numero di stazioni per le rilevazioni. Fino ad oggi i dati ufficiali relativi alla qualità dell’aria di Pechino corrispondevano a un indice di inquinamento “leggero”; anche se la foschia gialla che avvolge la città spesso riduce la visibilità di edifici ad appena un paio di isolati di distanza.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora