> > L'annuncio di Silvio Berlusconi: "Trovato l'accordo sulle pensioni minime"

L'annuncio di Silvio Berlusconi: "Trovato l'accordo sulle pensioni minime"

Silvio Berlusconi

Accordo sulle pensioni minime trovato. Silvio Berlusconi lo ha appena annunciato in Lombardia. Ecco di che si tratta e a quanto ammonteranno.

Silvio Berlusconi, durante il lancio della campagna elettorale di Attilio Fontana in Lombardia, ha annunciato di aver trovato un accordo sulle pensioni minime. La conferma è arrivata anche dal ministro Ciriani.

L’annuncio di Silvio Berlusconi: “Trovato l’accordo sulle pensioni minime”

La modifica sarà presentata attraverso un emendamento dell’esecutivo. Sulle pensioni, dunque, nella legge di bilancio 2023, l’accordo è stato trovato. Il Cavaliere ha dichiarato che per ora si parla degli Over 75. Inizialmente Berlusconi, soprattutto in campagna elettorale, parlava di portare le pensioni a 1.000 euro, adesso la cifra prevista dall’accordo è 600 euro per le pensioni minime. Si attende solo la modifica ufficiale. A confermare l’accordo trovato nella maggioranza di governo è stato il ministro dei Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani.

Berlusconi punta su Attilio Fontana

Silvio Berlusconi era nella sua Lombardia quando ha dato la notizia sulle pensioni minime e stava parlando durante il lancio della campagna elettorale del governatore del Pirellone uscente. Su Attilio Fontana il Cavaliere ha dichiarato: “E’ una persona di grande esperienza, competenza e capacità di lavoro. Sono assolutamente sicuro che vinceremo”. Poi ha continuato dicendo: “Non possiamo pensare di consegnare la nostra Regione a un’alleanza tra M5S e PD“.