Peperoncino e olio di oliva per la crescita dei capelli - Notizie.it
Peperoncino e olio di oliva per la crescita dei capelli
Style

Peperoncino e olio di oliva per la crescita dei capelli

Fare la vostra mistura di peperoncino e olio di oliva è un modo naturale ed economico di migliorare la foltezza e la luminosità dei capelli e favorirne la crescita. Il peperoncino aumenta la circolazione periferica, portando nutrimento al cuoio capelluto. Il peperoncino e l’olio sono commestibili o possono essere applicati per via topica.

Peperoncino e olio di oliva per i capelli

Rimedi casalinghi

Preparare un rimedio con peperoncino e olio di oliva è semplice ed economico. Ci sono varie tecniche e sperimentando potrete trovare il trattamento più adatto a voi. Questo rimedio non dà risultati immediati, ma inizierà a mostrare i suoi benefici, come un aumento di luminosità e volume, nel corso delle settimane.

Ricette per la crescita dei capelli

Una ricetta usata con successo prevede di unire 25 gr di peperoncino essiccato con 500 ml di olio di oliva. Mettete il tonico in una bottiglia scura d lasciate in infusione per 10-14 giorni.

Usate regolarmente strofinando uno o due cucchiai di tonico sui capelli e sul cuoio capelluto. Dopo fate uno shampoo e applicate il balsamo come di norma. Usate questa ricetta con la frequenza che desiderate.

Risorse di bellezza

Potete trovare il peperoncino essiccato in erboristeria o nel reparto spezie del supermercato. Un altro modo di utilizzare questo trattamento è mescolare 1 o 2 cucchiaini di peperoncino con 1 o 2 cucchiaini di olio di oliva, creando una pasta densa che strofinerete sulla base del cuoio capelluto e sulle aree di calvizie. Massaggiate la pasta a fondo sul cuoio capelluto e sui capelli e lasciatevela per 10-15 minuti, coprendo con una cuffia da doccia. Rimuovete poi la cuffia, fate uno shampoo e sciacquate bene.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche