> > Perdere peso muovendosi con metro e autobus

Perdere peso muovendosi con metro e autobus

default featured image 3 1200x900

Una recente ricerca condotta in Gran Bretagna e pubblicata sulla rivista specializzata “British Medical Journal” ha rivelato che, per dimagrire, non serve iscriversi a faticosi corsi di fitness in palestra, ma basta lasciare lo scooter o l’automobile a casa per spostarsi con i mezzi pubbli...

obesita-donne-300x225

Una recente ricerca condotta in Gran Bretagna e pubblicata sulla rivista specializzata “British Medical Journal” ha rivelato che, per dimagrire, non serve iscriversi a faticosi corsi di fitness in palestra, ma basta lasciare lo scooter o l’automobile a casa per spostarsi con i mezzi pubblici. In particolare, utilizzando questa utile strategia l’uomo può arrivare a perdere tre chili e la donna invece due chili e mezzo.

Incentivare il più possibile l’uso di mezzi pubblici (soprattutto nelle grandi città) è un intervento di salute pubblica, ma non solo.

Lasciare in rimessa la macchina può portare grossi benefici anche a livello ambientale. Si tratta di un ottimo rimedio consigliato a tutti per prevenire l’obesità e le conseguenze legate a tale patologia.