> > Silvio Berlusconi operato per occlusione intestinale al San Raffaele

Silvio Berlusconi operato per occlusione intestinale al San Raffaele

berlusconi

Il leader di Forza italia ed ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, è stato operato al San Raffele di Milano per un occlusione intestinale.

Silvio Berlusconi, secondo quanto riportato da LaPresse, è stato operato d’urgenza all’ospedale San Raffaele di Milano per un’occlusione intestinale. Domani mattina l’ospedale diramerà il bollettino medico. Al momento il leader di Forza Italia si trova nel reparto di terapia intensiva, sezione gestita dal suo medico di fiducia Alberto Zangrillo.

Il ricovero per una colica

L’ex premier 82enne è stato trasportato in autoambulanza e poi ricoverato questa mattina all’ospedale San Raffaele di Milano, dove poi è stato operato in serata per quella che dai primi sintomi sembrava essere una colica renale acuta, ma poi si è rivelata essere un’occlusione intestinale, come reso noto da LaPresse. L’agenzia ha anche spiegato che: “la decisione dell’intervento è arrivata dopo un lungo consulto tra i medici del Cavaliere sull’opportunità di un intervento in anestesia totale”.

Il comunicato di FI

Secondo un comunicato stampa messo in circolazione in serata dallo stesso partito del Cav, “una Tac ha rilevato uno stato occlusivo a carico del piccolo intestino. È stato sottoposto in serata a laparoscopia esplorativa che ha permesso di diagnosticare e trattare l’occlusione intestinale da volvolo ileale su una briglia aderenziale dovuta ad un intervento di colecistectomia eseguito 40 anni fa. L’intervento é correttamente riuscito ed è stato risolutivo. Il presidente è ora in salute e sarà dimesso nei prossimi giorni”. In giornata i vertici di FI avevano comunque rassicurato sulle condizioni di salute del loro leader, che avrebbe dovuto essere nel pomeriggio a Villa Gernetto per la presentazione dei candidati e, per ovvi motivi, ha dovuto “mollare il colpo”, come spiegato da Antonio Tajani. E’ poi stato lo stesso Berlusconi a rassicurare gli italiani sulle sue condizioni di salute tramite i social: “Grazie a tutti per l’affetto e per i tanti messaggi ricevuti. Sono in forma e pronto per questa campagna elettorale!”