×

Previsioni meteo 29 settembre 2021: nuvole e tempo instabile su tutta Italia, piogge al Centro-Nord

Previsioni meteo per mercoledì 29 settembre: in arrivo una perturbazione che porterà instabilità climatica in tutta Italia.

Previsioni meteorologiche

Per mercoledì 29 settembre è previsto tempo instabile e nuvole diffuse su quasi tutta Italia. Probabili piogge nella zona settentrionale e lieve calo delle massime.

Previsioni meteo per il 29 settembre: il Nord

Gli esperti prevedono che domani – mercoledì 29 settembre – tutta la Penisola verrà attraversata da una fitta perturbazione che interesserà maggiormente il Nord Italia.

In particolare, si attendono temporali su Alpi e Prealpi, mentre piogge meno intense, nel corso della giornata, verseranno su Emilia Romagna occidentale, Trentino Alto Adige e la zona pianeggiante della Lombardia.

Previsioni meteo per il 29 settembre: il Centro-Sud

Verso la della fine giornata si prevedono rovesci anche in Triveneto ed Emilia Romagna. Nel resto del centro-italia massicci annuvolamenti e lievi rovesci sul Lazio e Appennini, in mattinata.

Anche la Sardegna vedrà cieli velati, con aumento di copertura in serata su Toscana e Umbria.

Al Sud, cielo molto nuvoloso a in Campania e Basilicata ionica. Lievi rovesci previsti nella Sicilia settentrionale. Sul resto del Meridione meteo soleggiato, ad eccezione di possibili addensamenti su Molise e Puglia ionica.

Previsioni meteo per il 29 settembre: verso il weekend

Così come sarà per il 29 settembre, anche il resto della settimana vedrà la presenza di perturbazioni, con condizioni meteorologiche prevalentemente instabili su tutta la Penisola.

Nubi su tutta Italia e ritorno del maltempo sulle Alpi, in Sardegna e nelle regioni centro tirreniche.

Contents.media
Ultima ora