×

Previsioni meteo, allerta maltempo per martedì 1 febbraio: le regioni a rischio

Le previsioni meteo del primo giorno di febbraio preannunciano una giornata di forte vento e di temporali sparsi in diverse regioni italiane

previsioni meteo

Le previsioni meteo del primo giorno di febbraio preannunciano una giornata di forte vento e di temporali sparsi in diverse regioni italiane.

Previsioni meteo del primo febbraio: prosegue il maltempo

Allerta meteo per martedì primo febbraio 2022. Il maltempo continuerà a imperversare in diverse regioni d’Italia. Il Dipartimento della Protezione Civile ha infatti emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse valutando l’allerta meteo gialla.

La causa del forte vento e dei temporali è da ricercarsi nella perturbazione che ha colpito lo stivale in questi giorni e che si sposterà, probabilmente mercoldì, verso Est.

Venti molto intensi colpiranno l’Italia

La giornata di domani sarà quindi caratterizzata in particolare da fortissimi venti. Maestrale e Tramontana arriveranno a raffiche di oltre 100 km/h da Nord a Sud. Le condizioni saranno in lieve miglioramento durante il corso della giornata.

Le regioni interessate sono Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia ed Emilia-Romagna e, in successiva estensione, anche Liguria, Veneto e Province Autonome di Trento e Bolzano. L’Emilia-Romagna sarà in allerta meteo arancione.

I temporali sulle regioni del Sud

I temporali invece colpiranno principalmente le regioni del Sud Italia: la Sicilia Nord-orientale e la Puglia meridionale. Interessato anche il versante tirrenico, le isole Eolie e la Puglia salentina. 

Contents.media
Ultima ora