> > Previsioni meteo, che tempo farà sabato 5 febbraio? Nuvole ma poche piogge

Previsioni meteo, che tempo farà sabato 5 febbraio? Nuvole ma poche piogge

Un sabato all'insegna della nuvolosità, quello del 5 febbraio

Previsioni meteo, che tempo farà sabato 5 febbraio? Nuvole ma poche piogge, in particolare in Emilia Romagna e nell'entroterra di Marche e Toscana

Le previsioni meteo del primo fine settimana di febbraio iniziano con una giornata senza eventi violenti, con molte nuvole ma poche piogge. Secondo quanto previsto dagli esperti infatti l’Italia sarà interessata da una perturbazione debole e veloce che non lascerà il segno e che non sarà caratterizzata da particolare maltempo

Sabato con nuvole e poche piogge, arriva la prima perturbazione di febbraio

I cieli della penisola saranno avvolti da molte nuvole a causa del passaggio di una perturbazione, la numero uno del mese, che sarà di carattere debole. Ma quali saranno le previsioni specifiche? Si prevede bel tempo in gran parte del Nord Italia fatta salva l’Emilia Romagna dove gli addensamenti nuvolosi saranno più evidenti. 

Bello in Sicilia e al Nord, in Emilia Romagna e Toscana servirà l’ombrello

Andando all’estremo Sud della penisola anche in Sicilia si registrerà bel tempo. Su Toscana, Marche e Romagna invece si registreranno deboli ed isolate piogge. Le temperature previste resteranno più o meno invariate nella zona adriatica dello stivale e sulle Isole Maggiori, addirittura in rialzo nelle altre regioni. 

Temperature stabili o in rialzo, ma da domenica 6 le cose cambieranno

Si prevedono venti di maestrale sulle isole ed una situazione di generale stabilità in termini di alta pressione che gradualmente inizierà a calare dalla giornata di domenica 6 febbraio. Per quelle ore infatti è attesa la perturbazione numero due del mese che ad inizio settimana genererà piogge più marcate e secchi venti settentrionali.