> > Professoressa accoltellata ad Abbiategrasso, studente arrestato per tentato o...

Professoressa accoltellata ad Abbiategrasso, studente arrestato per tentato omicidio aggravato

Professoressa accoltellata ad Abbiategrasso arrestato studente

È ancora grave la professoressa accoltellata da uno studente ad Abbiategrasso: il ragazzo è stato arrestato per tentato omicidio.

In merito al caso della professoressa accoltellata ad Abbiategrasso, lo studente che ha aggredito la docente è stato arrestato per tentato omicidio aggravato.

Professoressa accoltellata ad Abbiategrasso, studente arrestato per tentato omicidio aggravato

L’adolescente di 16 anni che lunedì 29 maggio ha accoltellato la sua professoressa di Storia, Elisabetta Condò, all’interno dell’istituto Alessandrini di Abbiategrasso, a Milano, è stato arrestato per tentato omicidio aggravato. La convalida dell’arresto è attesa per la giornata di mercoledì 31 maggio.

Intanto, lo studente è stato ricoverato nel reparto di Neuropsichiatria infantile del San Paolo di Milano. In merito al ricovero, l’ospedale ha riferito quanto segue: “Nessuna diagnosi è stata posta, ad ora sono in corso gli accertamenti clinici del caso”.

Il ragazzo, sulla base delle informazioni diffuse, avrebbe una lieve ferita alla testa che si sarebbe autoinferto con lo stesso coltello usato per pugnalare la docente. La dinamica è stata confermata dallo stesso 16enne al personale sanitario.

Le condizioni della docente

Molto più complesso è, invece, il quadro clinico della professoressa. La donna è stata ricoverata all’ospedale di Legnano presso il quale è stata operata al polso per la ricostruzione dei tendini. Inoltre, ha riportato tre ferite alla testa di 20 centimetri con fratture alle ossa parietali, lesioni all’avambraccio destro di 15 centimetri e interessamento dei nervi, una ferita sopraclaveare da punta di 10 centimetri.

Al momento, la docente ha ricevuto una prognosi provvisoria di almeno 35 giorni.