> > Proteste studentesche a Roma contro Salvini, uno studente: "La casa è un dir...

Proteste studentesche a Roma contro Salvini, uno studente: "La casa è un diritto fondamentale"

Davanti al ministero dell'Infrastrutture bruciato un modellino del ponte sullo Stretto

Davanti al ministero dell'Infrastrutture bruciato un modellino del ponte sullo Stretto

A Roma, davanti al ministero dell’Infrastrutture guidato da Matteo Salvini, è andata in scena una protesta studentesca proprio contro il leader della Lega.

Ad organizzare la protesta sono stati i ragazzi di ‘Cambiare rotta‘, che ieri hanno dato vita ad un corteo al fianco dei movimenti per il diritto dell’abitare, contro il caro affitti e per la Palestina.

Leggi anche: Tragedia a Torino, 16enne investita e uccisa: stava andando a scuola

“Soldi alla casa, non alla guerra”

Il grido, tra i fumogeni rossi, è unanime: “Soldi alla casa, non alla guerra“. Circa 500 manifestanti, con lo slogan “Salvini stiamo arrivando, Salvini stiamo arrivando“, sono entrati in Piazza di Porta Pia, a Roma, davanti la sede del ministero dell’infrastrutture.

Uno studente facente parte del corte si è rivolto direttamente al ministro Salvini: “A Natale manca ancora tanto ma ti abbiamo portato dei pacchi con le rivendicazioni chiare che dicono una cosa sola: la casa è un diritto fondamentale dell’uomo“.

Porteremo avanti le nostre rivendicazioni per ottenere studentati pubblici e case popolari per tutte e tutti“, promettono i manifestanti.

Bruciato un modellino del ponte sullo Stretto

Davanti al ministero dell’Infrastrutture ci sono state anche delle fiamme, infatti è stato bruciato dai manifestanti un modellino del ponte sullo Stretto.

Se vuoi iscriverti al canale Whatsapp di Notizie.it clicca qui

Leggi anche: Minaccia di gettarsi dal balcone di casa: i carabinieri lo salvano