> > rds stadium, come raggiungerlo e dove parcheggiare gratis

rds stadium, come raggiungerlo e dove parcheggiare gratis

rds stadium

L'RDS Stadium è la struttura atta a ospitare concerti ed eventi sportivi più importante di Rimini.

L’RDS Stadium, meglio conosciuto anche come 105 Stadium è la struttura che ospita concerti ed eventi più importante della città di Rimini. Nasce come palasport per ospitare le partite in casa della squadra di pallacanestro di Rimini che successivamente si sposta al PalaFlaminio.

Inaugurato nel 2002 l’RDS Stadium ha ospitato importanti concerti, eventi musicali e sportivi, tra cui le finali di Coppa Italia di Pallavolo femminile, di Supercoppa italiana di pallacanestro. Nel 2017 il nome dello stadio viene cambiato da 105 Stadium a RDS Stadium, in seguito all’acquisizione di rds.

La struttura dell’RDS Stadium ha una capienza di circa 4700 posti a sedere, che, a seconda della manifestazione che deve ospitare può all’occorrenza aumentare fino a 7000 posti calcolando anche le persone che occupano il parterre. In base al tipo di manifestazione il numero dei posti a disposizione cambia: per esempio per uno spettacolo tatrale la struttura ospita 2500 persone, per una convention sono previsti circa 1200 posti, per un banqueting circa 600, per un evento sportivo circa 5000, per un concerto in piedi sono previsti circa 7000 posti.

La struttura prevede 4 bar e una piadineria. Inoltre, le biglietterie saranno aperte solamente il giorno dell’evento, non è infatti possibile comprare i biglietti in loco prima della data dell’evento. La struttura dell’RDS Stadium è funzionale e flessibile, architettonicamente studiata per garantire comfort agli spettatori e ai fruitori di essa. Acustica e visibilità sono studiate e rese al meglio.

Inoltre tra i servizi offerti agli ospiti ci sono:Bar interni: una sala stampa, una sala per interviste, una sala Vip, salette, una segreteria e una redazione, salette per riunioni, sale open space per 1400 mq, collegamento interne, servizio catering, allestimenti e servizi tecnici, hostess, steward, security.

Si tratta insomma di una struttura duttile e flessibile, capace di ospitare diversi tipi di eventi, dal concerto di artisti nazionali e internazionali, alle partite di pallacanestro o pallavolo delle squadre riminesi. Fino ad arrivare ad allestire convention con banchetti per una clientela più elegante.

L’RDS Stadium si trova in Piazzale Pasolini 1C a Rimini, ed è facilmente raggiungibili o con i mezzi pubblici oppure in automobile. Per quanto riguarda i mezzi pubblici, è possibile raggiungere la struttura con le linee 20 e 8 in partenza dalla stazione ferroviaria di Rimini. Dall’aeroporto invece bisognerà prendere la linea numero 9 fino ad arrivare alla stazione e successivamente cambiare linea e prendere la 20 o la 8 fino allo Stadium.

Per chi invece vuole raggiungere la struttura in automobile è necessario prendere l’uscita Rimini nord, imboccare via Tolemaide nella direzione che punta verso il mare e immettersi nella Strada Statale 16. Successivamente dovrete girare a destra e proseguire verso sud.

Dall’uscita di Rimini sud invece occorre proseguire per Rimini centro, al semaforo girare a destra e continuare per Pesaro-Ancona. Poi svoltare a destra al secondo semaforo in direzione Coriano. Se invece arrivate da Riccione sarà necessario proseguire fino ad incrociare la Strada Statale 16, svoltare a sinistra e proseguire verso nord seguendo le indicazioni per l’RDS Stadium.

La struttura possiede un parcheggio a pagamento di circa 35o posti, in alternativa è possibile lasciare l’auto in uno dei parcheggi gratuiti della città e proseguire fino allo Stadium con i mezzi pubblici.