> > Riciclo del Pet: Da bottiglia a...

Riciclo del Pet: Da bottiglia a...

default featured image 3 1200x900

Le bottiglie d’acqua minerale  e delle bibite, una volta svuotate possono essere riciclate in molti oggetti utili. Nestlé Waters ha avviato il progetto Upcycling Factory per sensibilizzare sul tema . Sul web spopola il video della Upcycling Machine, la macchina "mangia bottiglie" che restituis...

Le bottiglie d’acqua minerale e delle bibite, una volta svuotate possono essere riciclate in molti oggetti utili. Nestlé Waters ha avviato il progetto Upcycling Factory per sensibilizzare sul tema . Sul web spopola il video della Upcycling Machine, la macchina “mangia bottiglie” che restituisce oggetti nuovi dal Pet.
In questa clip virale, una macchina prodigiosa compare all’improvviso in un parco e tutti i passanti, grandi e piccoli, si divertono a fare canestro con bottiglie di plastica vuote. Uno sportellino restituisce, a chi ha consegnato le sue bottiglie usate, oggetti come teli in pile, racchette da tennis, ma anche calcolatrici e piccoli palloni da calcio. Nel mondo circa un terzo delle bottiglie in Pet vengono riciclate negli Stati Uniti e metà in Europa.
Si può però fare di più in quanto sono diverse ancora le possibilità di recupero del PET e la richiesta da parte delle aziende è notevole. E’ importante quindi recuperare le bottiglie di plastica e non gettarle per strada o in altri luoghi in cui non si tutela l’ambiente.
th?id=I.4718297264031194&pid=15