×

Robot aspirapolvere, guida ai migliori modelli

I robot aspirapolvere sono elettrodomestici perfetti per la pulizia dei pavimenti.

default featured image 3 1200x900 768x576

Negli ultimi anni, i robot aspirapolvere sono diventati elettrodomestici alla portata di tutti. Il prezzo accessibile, anche se dipende dal modello e il modo semplice di usarli, hanno contribuito e sono tantissimi che li usano con disinvoltura. Questo tipo di apparecchio funziona attivando un semplice pulsante.

Inoltre, sono dotati di mezzi tecnologici che permettono di comandare a distanza alcuni modelli. Se anche tu sei interessata all’acquisto di un apparecchio di questo tipo, leggi la nostra guida dove troverai consigli e suggerimenti per avere a casa uno dei modelli migliori disponibili sul mercato.

Robot aspirapolvere

Questo tipo di elettrodomestico aiuta a svolgere una delle faccende domestiche considerate più fastidiose, ovvero la pulizia del pavimento. Se vuoi acquistare un apparecchio di questo tipo, ti consigliamo di valutare con attenzione i seguenti fattori che ti aiuteranno nella scelta.

Questo tipo di elettrodomestico si trova sul mercato in varie forme: asimmetrica, rotonda o squadrata. Non si sa quale delle tre forme sia la migliore, ma la forma circolare rende i movimenti più agevoli tra gli ostacoli, mentre la forma squadrata o asimmetrica si adatta molto bene agli angoli.

L’altro fattore importante riguardo questi apparecchi è l’altezza: più è alto più tende a bloccarsi quando si infila tra i mobili, i letti e i divani.

Questo tipo di elettrodomestici è dotato di una telecamera che mappa la stanza in cui bisogna pulire. Sebbene sembrino tutti simili a primo impatto, sappiate che il sistema meccanico di rimozione cambia da un modello all’altro.

I robot di questo tipo hanno un sistema di pulizia che consiste in tre fasi:

  • le spazzole laterali raccolgono lo sporco mentre ruotano tra di loro e il robot avanza
  • le spazzole centrali rotanti a forma di rullo raccolgono sia lo sporco che arriva dalle spazzole laterali, ma anche quello che proviene dal pavimento
  • la pompa a vuoto aspira il tutto depositandolo nel cassetto raccoglitore.

Migliori marche

Tra le migliori marche che si possono trovare vi è il Neato BotVac, considerato l’eccellenza per quanto riguarda questo tipo di apparecchi. Un apparecchio tecnologico e molto rivoluzionario in questo campo. Ha una connessione che può essere controllata a distanza attraverso l’app per smartphone.

iRobot Roomba è un altro brand considerato un leader nel settore e si basa su una tecnologia chiamata iAdapt Responsive Cleaning, un sistema che sfrutta tutti i sensori per monitorare l’ambiente. Neato 945 è uno dei brand maggiormente evoluti. Tutto quello che occorrerà fare è di connettere il robot alla connessione wi fi per poi essere in grado di accedere a distanza accendendolo e impostandolo nel modo che preferisci.

Insomma, le marche sono davvero tante e sicuramente troverai quella che fa per te e si adatta alla tua casa e alle tue esigenze.

Robot aspirapolvere: offerte

Se sei interessato all’acquisto di un robot aspirapolvere, sappi che l’e-commerce di Amazon propone tantissime offerte a prezzi davvero vantaggiosi. Vediamo, quali sono i prodotti più amati e acquistati sul noto e-commerce

1)ILIFE V5s pro aspirapolvere robot

E’ un elettrodomestico dotato di serbatoio d’acqua in grado di pulire il pavimento, soprattutto superfici dure, quali legno, mattonelle, marmo e laminato.v Dispone di un motore in modalità MAX che aiuta a raccogliere i residui di peli, detriti, polvere e sporco. I sensori intelligenti aiutano a capire dove si nasconde lo sporco e a pulire bene ogni pavimento. La batteria dura fino a 120 minuti ed è poco rumoroso. E’ al primo posto nella classifica dei più venduti.

2)Evertop robot aspirapolvere

E’ un apparecchio adatto a pulire la moquette. E’ dotato di una spazzola molto lunga che aiuta a pulire le grandi superfici. Ha una lunga autonomia, è dotato di induzione infrarossi e dispone di un pennello d’angolo per liberare la polvere.

3)Neanato robotics botvac D85

E’ un robot dotato di una tecnologia rivoluzionaria che mappa tutti i pavimenti di ogni angolo della casa. Rimuove molto bene lo sporco grazie alla funzione aspirante Spin Flow. Filtra l’aria ed elimina qualsiasi traccia di sporco, di polvere, di detrito, compreso i peli degli animali. Ha una ottima memoria e due cavi di alimentazione.

Oltre al robot aspirapolvere, puoi pulire la tua casa grazie anche a degli ingredienti naturali che ti consigliamo di leggere nel seguente articolo.

Contents.media
Ultima ora