> > RomaFictionFest: ecco i protagonisti, ma sul festival grava il fantasma dei t...

RomaFictionFest: ecco i protagonisti, ma sul festival grava il fantasma dei tagli

default featured image 3 1200x900

Dal 25 al 30 settembre torna il RomaFictionFest, il festival dedicato alle fiction che da qualche anno riscuote grande successo nella Capitale. Qualche mese di ritardo rispetto alle edizioni precedenti, sempre sotto il segno del solleone, ma adesso i riflettori stanno per accendersi anche l'edizio...

Dal 25 al 30 settembre torna il RomaFictionFest, il festival dedicato alle fiction che da qualche anno riscuote grande successo nella Capitale.

Qualche mese di ritardo rispetto alle edizioni precedenti, sempre sotto il segno del solleone, ma adesso i riflettori stanno per accendersi anche l’edizione 2011 del RomaFictionFest. Tanti i nomi famosi del cinema e della tv: ad aprire la manifestazione sarà Gigi Proietti, icona della comicità romana, che presenterà in anteprima la miniserie “Il signore della truffa”. A lui andrà anche un Excellence Award, mentre gli altri premi saranno assegnati a Jim Belushi, Lunetta Savino e Sergio Silva.
Durante il festival sarà presentato anche “Area Paradiso”, la fiction di esordio di Diego Abatantuono nelle vesti di regista.
Tanti anche le anteprime delle fiction straniere, dall’ultima serie di “Smallville” al nuovo “Charlie’s Angels”.

Ma sulla quinta edizione del RomaFictionFest grava una brutta ombra, quella della possibilità del taglio di fondi da parte del Ministero dei Beni Culturali.
A rivelare la brutta notizia è stato il presidente della Provincia Nicola Zingaretti, che teme un blocco per 260mila euroroma fiction fest 2011 300x181.