> > Romanisti tentano assalto ai tifosi del Feyenoord: momenti di tensione

Romanisti tentano assalto ai tifosi del Feyenoord: momenti di tensione

Romanisti

Un gruppo di duecento ultras della Roma ha tentato di avvicinarsi alla zona di Rione Monti per un assalto ai tifosi del Feyenoord.

Duecento romanisti si sono avvicinati alla zona Rione Monti, per un assalto ai tifosi del Feyenoord, con caschi in testa, mazze e volto coperto da sciarpe e fazzoletti.

Romanisti tentano assalto ai tifosi del Feyenoord: momenti di tensione

Circa 200 romanisti, con caschi in testa, mazze e viso coperto da sciarpe e fazzoletti, hanno tentato l’assalto ai tifosi del Feyenoord, che erano in un pub a Rione Monti. Nonostante la trasferta vietata, almeno duecento tifosi olandesi sono arrivati nella capitale. Il dispositivo di sicurezza per il momento non ha funzionato. I tifosi della Roma, intercettati da agendi in assetto antisommossa e camionette, hanno evitato di entrare in contatto con le forze dell’ordine ma c’è stato qualche lancio di bottiglie e bombe di carta prima di allontanarsi. “Abbiamo lavorato bene” ha commentato il funzionario della Questura. Lo scopo è che non si ripetano le scene di Napoli, per cui c’è la massima allerta.

Tifosi del Feyenoord controllati dalla polizia

Un gruppo di tifosi olandesi è stato fermato e identificato allo Shamrock Pub di via del Colosseo, punto di ritrovo di tifosi e gruppi ultras in città. La polizia ha consigliato loro di tornare in albergo, per paura che tra i locali si possa scatenare una caccia all’olandese. Vista l’aspra rivalità con i giallorossi, nata soprattutto dopo la trasferta del 2015, anno dei danni alla Barcaccia di Piazza di Spagna, la trasferta dei tifosi della squadra di Rotterdam era stata vietata.