Lucerna Sassuolo highlights: 1-1 turno preliminare Europa League
Sassuolo-Lucerna 1-1: terzo turno preliminare Europa League
Calcio

Sassuolo-Lucerna 1-1: terzo turno preliminare Europa League

Sassuolo

Il Sassuolo pareggia 1-1 in casa del Lucerna nel terzo turno preliminare di Europa League. Passati in svantaggio, i neroverdi pareggiano grazie a Berardi.

Il Sassuolo ieri ha giocato un match che entrerà nella storia della società: i neroverdi ieri hanno esordito in una competizione europea per la prima volta dalla fondazione del club. L’avversario è stato il Lucerna, squadra svizzera più avanti nella preparazione, visto che il loro campionato inizia prima del nostro.

La partita è stata ricca di emozioni, nonostante la condizione fisica non ottimale fosse palese. Il match inizia bene per il Sassuolo con la coppia Berardi-Sansone, capace di mettere in difficoltà a difesa elvetica. Ma, contrariamente alle attese è il Lucerna a passare in vantaggio con un tiro di Schneuwly, deviato da Cannavaro. I neroverdi si chiudono in difesa e soffrono le incursioni del Lucerna. Verso la fine del primo tempo però Gazzola riesce a guadagnare un rigore, trasformato con freddezza da Berardi.

Il secondo tempo è un monologo del Sassuolo che però non riesce a trovare la via del gol.

La poca mancanza di freddezza sotto porta della squadra di Di Francesco rischia di compromettere il match. Peluso abbraccia in area di rigore l’attaccante del Lucerna, causando il penalty. Sembra l’inizio della fine ma Consigli riesce a respingere il rigore, regalando un prezioso pareggio al Sassuolo. Il ritorno si giocherà al Mapei Stadium e il risultato avvantaggia i neroverdi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche