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Software Pat per il potenziamento del service desk della tua azienda

Software Pat

Nuovo Software Pat per il supporto del raggiungimento degli obiettivi aziendali: i dettagli e le specifiche.

Cos’è, a cosa serve e perché è rilevante nei processi aziendali il service desk? Costituisce l’elemento di raccordo tra il dipartimento IT (information technology) e gli altri reparti, nella prospettiva di un ben organizzato IT Service Management (ITSM).
Il service desk si distingue quindi da un help desk in quanto non si rivolge in particolare all’utente, ma fa fronte alle necessità di quanti operano nel mondo dell’impresa. In merito agli aspetti operativi, il service desk interviene su procedimenti correlati a strategie di ottimizzazione del servizio.

Perché HelpdeskAdvanced supporta il raggiungimento degli obiettivi aziendali

I migliori service desk ricorrono a software altamente performanti e in grado di rivelarsi all’altezza delle sfide imposte dalla competitività. HelpdeskAdvanced di Pat (parte del Gruppo Zucchetti, primo gruppo italiano nel panorama ICT) consente di migliorare le performance legate alla fornitura dei servizi, l’efficienza delle risorse e la qualità del dipartimento IT. HelpdeskAdvanced rappresenta uno strumento prezioso per il conseguimento degli obiettivi aziendali.

Si tratta di una soluzione web e mobile based, ITIL v3 compliant, che consente di gestire i servizi attinenti ai diversi reparti in cui il Service Management è un aspetto essenziale. Il principio di automazione dei processi è a fondamento di HelpdeskAdvanced, il cui supporto diviene insostituibile in molteplici contesti strategici della governance dei servizi. Le sue funzionalità sfruttano sia gli automatismi che l’eccellente configurabilità dei processi IT e di Business.

La progettazione software ha portato a uno strumento di service desk intuitivo e immediato, capace di ottimizzare l’esperienza utente (User Experience) ricorrendo a canali e interfacce che rendono semplice e agevole ogni frangente operativo. L’accessibilità al software non conosce limiti. L’app mobile HelpdeskAdvanced consente di servirsi in qualunque istante delle principali funzionalità.

IT Service management, automazione dei processi e le altre proposte di Pat

HelpdeskAdvanced rispecchia l’esperienza di oltre 25 anni di Pat nel campo dello sviluppo di soluzioni software per aziende e istituzioni pubbliche e private. Dell’offerta dell’azienda fanno parte soluzioni applicative di IT Service management, interazione con i clienti e utenti online, CRM, lead management, automazione dei processi di business e social collaboration.

Dietro a ogni software c’è un processo di progettazione nel quale l’utente ha assoluta centralità, sono prodotti customer-centric. Questa strategia di sviluppo permette alle imprese di raggiungere, in tempi ridotti, ambiziosi obiettivi dal punto di vista dell’acquisizione, consolidamento e fidelizzazione della clientela.

L’impegno di Pat è volto a semplificare la gestione delle informazioni, ma anche le dinamiche tra le varie aree aziendali, ottimizzando i processi di business. InfiniteArea è il contesto creativo all’interno del quale vengono sviluppate le nuove idee.