> > Serie A, Verona-Inter 0-6: Lautaro chiude il conto al Bentegodi

Serie A, Verona-Inter 0-6: Lautaro chiude il conto al Bentegodi

verona inter

Brutta partita del Verona di Zaffaroni. La squadra gialloblu non ha retto al dominio dell'Inter che ha vinto con il risultato netto di 0-6.

Allo stadio Bentegodi è successo di tutto. L’Hellas Verona è crollato nel giro di pochissimi minuti. Al 31esimo Gaich è stato autore di una clamorosa autorete. Appena cinque minuti dopo, al 36esimo, Calhanoglu è andato al raddoppio, ma non è finita qui. Dzek0 ha stregato la porta avversaria al 37esimo. Al secondo tempo non ci sono state altre sorprese. I nerazzurri hanno segnato altri tre gol. Nulla da fare per gli scaligeri che hanno condotto una partita in balìa degli avversari.

Serie A, le formazioni ufficiali di Verona-Inter

Scopriamo quali sono le due rose schierate in campo da Zaffaroni e Inzaghi:

  • Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Hien, Magnani; Faraoni, Tameze, Abildgaard, Depaoli; Verdi, Lazovic; Gaich.
  • Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Mkhitaryan, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Dzeko.

Il primo tempo

Analizzando il match con la lente di ingrandimento, possiamo suddividere la partita in quello che è successo prima e dopo il 25esimo. L’Inter ha avuto un inizio al rallentatore tanto che nei primi minuti ha persino rischiato con Verdi che ha tirato un pallone che ha messo i brividi alla difesa avversaria. A salvare la porta nerazzurra è stato Handanovic che non si è fatto trovare impreparato tra i pali. Da qui l’Inter ha scalpitato, ma Montipò è stato protagonista di tre “super parate”. Al 31esimo è successo l’irreparabile: Gaich ha segnato nella propria porta con un gol partito da un cross di Dimarco. Da lì sono arrivate altre due reti dell’Inter. Le due squadre sono poi rientrate negli spogliatoi sullo 0-3.

LEGGI ANCHE:

Il secondo tempo

Nel secondo tempo il film non è cambiato. Al 49esimo Mkhitaryan ha cercato la rete del 4-0, ma la conclusione ha mancato di precisione. Ci ha pensato Lautaro a mettere a posto le cose: al 55esimo minuto è andato a segno. Al 57esimo c’è stato movimento nella panchina nerazzurra: Darmian e Bellanova hanno sostituito D’Ambrosio e Dimarco. Al 61esimo i nerazzurri hanno chiuso ogni conto con Lautaro che ha superato la porta di Montipò con un gol da manuale. Qualche minuto dopo ci sono stati nuovi cambi in entrambe le panchine: tra i nerazzurri sono entrati in campo Gagliardini e Zanotti che hanno sostituito Mkhitaryan e Dumfries, mentre per il Verona Djuric ha sostituito Gaich. Al 73esimo il Verona ha un piccolo sussulto: Faraoni tenta la conclusione, ma nulla da fare. In linea di massima in quest’ultima parte del match non ci sono state grandi sorprese. L’Hellas ha faticato a risalire, mentre l’Inter ha difeso serenamente il risultato senza disperdere troppe energie. Il direttore di gara ha concesso infine due minuti di recupero. Lautaro ha chiuso la partita con il sesto gol. Finisce qui con i nerazzurri che hanno espugnato il Bentegodi.