> > Serie A, Juventus-Lecce 2-1: i bianconeri si riportano (virtualmente) secondi...

Serie A, Juventus-Lecce 2-1: i bianconeri si riportano (virtualmente) secondi e l'Allianz esulta

Serie A Juventus Lecce

Incredibile quello che è successo al termine di Juventus-Lecce. I bianconeri hanno trionfato con il risultato di 2-1. Determinante la rete di Vlahovic.

All’Allianz Stadium si è chiuso il match infrasettimanale tra Juventus e Lecce. La squadra guidata da Massimiliano Allegri ha vinto con il punteggio 2-1. A segnare per i bianconeri è stato Paredes L. (15′) e Vlahovic (40′). Per la squadra pugliese Ceesay al 37′ su rigore.

Serie A, Juventus-Lecce: il primo tempo

Il primo tempo è stato parecchio frizzante: si comincia già al terzo minuto con un gol di Ceesay che è stato annullato per fuorigioco. Non passa però molto tempo che è la Juventus a sbloccare il risultato e questa volta è buona. Paredes segna da una posizione di 30 metri. Al 25esimo un altro brivido in campo: la Juventus ha cercato il raddoppio con Miretti, ma anche questa volta la rete è stata annullata per posizione di fuorigioco. A circa metà del primo tempo i bianconeri devono affrontare un problema non da poco: Mattia De Sciglio è dovuto uscire dal campo per infortunio dopo un contrasto con Banda. Al 35esimo il Lecce ha segnato la rete dell’1-1, ma il festeggiamento dei pugliesi non durerà molto: Vlahovic ha chiuso ogni discorso al 40esimo.

Il secondo tempo

All’inizio del secondo tempo il Lecce ha tirato fuori le unghie e ha fatto tremare non poco la difesa bianconera. Al 52esimo il Lecce ha cercato la seconda rete con Baschirotto, ma Szczesny non si è fatto trovare impreparato. Al 57esimo la squadra di casa ci ha provato di nuovo e la palla per poco non finisce in rete. Qualche minuto dopo la Juventus rischia il 3-1, ma c’è stato un nulla di fatto. Al 74esimo Bonucci ha compiuto un clamoroso salvataggio. Al 79esimo il Lecce ha avuto un’altra occasione, ma Szczesny ha respinto il pallone. Il direttore di gara ha infine concesso 5 minuti di recupero. Il match si è chiuso così.