> > Sethu: chi è il cantante in gara a Sanremo 2023

Sethu: chi è il cantante in gara a Sanremo 2023

sethu

Scopri Sethu, il concorrente in gara a Sanremo 2023

Il Festival di Sanremo 2023 sta per cominciare, e non vediamo l’ora.

Scopriamo piano piano tutti i concorrenti, da quelli più conosciuti a quelli emergenti e giovanissimi, tra grandi ritorni e (speriamo) grandi scoperte. Questa volta, tocca a Sethu, che al Festival della canzone italiana porterà dal 7 all’11 febbraio il brano “Cause perse”. 

Sethu, chi è: vero nome ed età

Sethu, nome di battesimo Marco De Lauri, è nato a Savona nel 1997, e ha quindi 25 anni. Ha un fratello gemello, nome d’arte Jiz.

I due, entrambi appassionati di musica, cercano nelle sonorità punk un modo per evadere dalla realtà di provincia. Inutile dire che ci sono riusciti e che la loro visione artistica, negli anni, si è sviluppata e mutata, diventando personale e unica.

Sethu, le canzoni

Il primo progetto di Sethu vede la luce nel 2018 e si intitola “Spero ti renda triste…”. Del 2019 i singoli “Butterfly Knife” e “Hotspot”. Del 2020 invece i brani “Blacklist”, “Calmo” e “Pioverà per sempre”.

Nella sua carriera anche tantissime collaborazioni, segnialiamo quelle con Don Saide, gli Iside, Pinguini Tattici Nucleari e Willie Peyote. Per questi due ultimi artisti ha aperto i concerti a Milano. 

Sethu e Sanremo

Come per la concorrente Shari, anche Sethu ha un passato a Sanremo Giovani. Vi ha partecipato nel 2022, con il brano intitolato “Sottoterra”. Questa volta, però, salirà sul palco tra i Big.