Shabby Chic arredamento: marche migliori - Notizie.it
Shabby Chic arredamento: marche migliori
Casa

Shabby Chic arredamento: marche migliori

shabby chic

Quando si parla di arredamento, gli stili sono infiniti.Uno di quelli più in voga è lo Shabby Chic.Le marche migliori per arredare casa con antica eleganza.

Lo stile “elegante trasandato” traduce alla lettera l’espressione Shabby Chic. Con questa espressione dall’evidente ossimoro, si intende un arredamento elegante e semplice ma all’apparenza antico, trasandato e volutamente imperfetto. In materia di arredamento, lo stile Shabby chic è uno dei più amati perchè sa unire materiali semplici e naturali a tinte neutre volutamente poco rifinite. Dimenticate le cesellature e le rifiniture preziose: tutto qui parla di semplicità, imperfezione e naturalezza. Questo non vuol dire che l’arredamento che risponde a questo stile sia di scarsa qualità. Tutt’altro: più l’effetto antico risulta naturale e frutto del tempo, migliore sarà la qualità dell’oggetto. La perfezione sta proprio nel rendere il più realisticamente possibile l’imperfezione. In fatto di interior design chi ama mobili di questo tipo non potrà fare a meno di legno, con tinte naturali, meglio se in bianco sporco e non omogenee su tutta la superficie.

I materiali che la fanno da padrone sono il legno per i mobili e il lino per tessuti e tendaggi.

Se amate le fantasie, per rispondere allo stile generale Shabby Chic è importante che siano country casual, senza ricami raffinati e tessuti preziosi. Cestini di vimini, porcellane antichizzate, lampadari in ferro battuto. Questi e molti altri sono gli elementi che rendono una casa elegantemente trasandata. L’ambiente deve ricreare un modo lontano e dimenticato, recuperato attraverso gli oggetti. L’arredamento deve perciò dare l’impressione di essere di seconda mano, magari l’eredità di qualche vostra lontana parente. Ormai di tendenza, lo stile Shabby Chic è diventato iconico per molte aziende, specialmente per quelle dell’Europa del Nord. Ecco le marche migliori per una casa perfettamente imperfetta.

Marche per l’arredamento Shabby Chic

GreenGate, azienda danese, propone una versione romantica e sognante dello stile Shabby Chic. I mobili di questa azienda sono impreziositi con aromi floreali e fruttati che, uniti a fragranze cipriate, regalano un’esperienza unica, travolgente, che riporta alla dimensione dell’infanzia.

Un altro marchio danese è Ib Laursen, che combina lo stile pratico scandinavo con romantiche tonalità pastello. Per una semplicità avvolgente ma sempre con attenzione al dettaglio. La londinese Gisela Graham dà alle sue creazioni un tocco di raffinatezza e fantasia, per creazioni in linea con lo stile ma mai banali. Se volete impreziosire la vostra casa con qualche oggetto elegante e trasandato, senza stravolgere il vostro arredamento, ecco una soluzione ad hoc. La Maison de rose, online e in negozi tradizionali, offre una grande varietà di arredi. Qui troverete tutto lo Shabby Chic più tradizionale a prezzi convenienti. Qui si possono trovare arredamenti tradizionali e oggettistica più minuta. Così potete iniziare con qualche piccolo oggetto e poi, chissà, reinventare la vostra casa pian piano.

Scopri le migliori marche dello stile Shabby Chic!

La visione romantica dello Shabby Chic secondo Green Gate. Le tazze di questa azienda sono subito riconoscibili per l’eleganza, la raffinatezza e lo stile inconfondibile.

Le fantasie uniche e il design sono un must per l’amante di questo stile.

Lo stile scandivano di Ib Laursen viene pienamente rappresentato da questo portasapone di design che mostra in tutta la sua semplicità la naturalezza e l’eleganza dello Shabby Chic più raffinato e ricercato.

Il tocco londinese dell’artista Gisela Graham offre alle proprie creazioni fantasie e raffinatezze inimitabili. Da evidenziare il design dei piatti con il tipico colore pastello e le fantasie naturali, ideali per pranzi (e cene) romantiche e all’aperto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche