×

Soldati Inglesi drogati con LSD spunta un video del ’64

Un video del '64 mostra delle immagini terribili per quanto riguarda i soldati inglesi. Nel video si vede come i soldati inglesi venissero drogati con LSD.

default featured image 3 1200x900 768x576

Negli Anni Cinquanta, la CIA ha cominciato a studiare gli effetti del LSD per quanto riguarda la guerra psicochimica. La psicochimica è un tipo di guerra che porta a usare i farmaci per alterare la mente indebolendo così le forze nemiche e portando ad avere allucinazioni e delirio.

Il progetto messo in atto e studiato dalla CIA si chiamava Mkultra 10 ed è considerato uno degli esperimenti umani maggiormente diabolici e terribili mai effettuati.

Nello stesso periodo, in Gran Bretagna, si verificavano gli effetti che potevano avere sostanze come LSD e la BZ dagli effetti terribili e devastanti sulle truppe nemiche. Si pensa che questo tipo di sostanze siano state usate solo nel 2002 quando i militari russi attaccarono quelli ceceni e si arrivò alla crisi del teatro Dubrovka.

Il video che ora si può vedere risale al 1964 e mostra gli effetti dei soldati inglesi quando assumono una sostanza come LSD. I soldati non avevano idea di essere le cavie di un test per verificare gli effetti della droga, ma si può notare dopo pochi minuti cosa comporta l’assunzione di una sostanza del genere. Nel video si può vedere come i soldati comincino ad avere un atteggiamento davvero assurdo e particolare.

Gli effetti in coloro che hanno assunto questa droga vanno da risate incontrollate, paura, pause e soprattutto non riescono a fare niente, neanche la cosa più semplice.

LSD viene metabolizzata in modo differente e quindi gli effetti sulla persona sono completamente diversi. Il viaggio fatto con questa droga è sicuramente spiacevole e negativo. Gli effetti sono devastanti considerando anche l’ambiente in cui sis tavano sottoponendo come cavie. Qualora l’almbiente fosse stato diverso, gli effetti sarebbero stati diversi. Ecco perché LSD è diventata una droga usata tantissimo negli anni 60 durante il periodo hippie.

I test provocarono effetti devastanti mettendo a rischio la salute di moltissime persone. Gli effetti furono devastanti e terribili, non solo per quanto riguarda la psiche umana, ma anche per uanto riguarda la salute fisica con strascichi terribili che si sarebbero portati con loro per sempre. Da parte del governo americano, ci furono moltissimi esperimenti in tal senso proprio per capire i vari tipi di componenti chimici usati. Ad Edgewood Arsenal, un centro sspecializzato, moltissimi si sottoposero volontariamente a questo uso di questa sostanza sapendo benissimo quali fossero gli effetti a cui andavano incontro.

La droga LSD aveva il compito di portare scompiglio sul campo di battaglia piegando il nemico e stordendolo con i suoi effetti. E’ quanto racconta la giornalista Annie Jacobsen nel suo libro Operation Clip, in cui parla proprio di un vero e proprio programma per reclutare gli ex scienziati. Un programma per creare delirio e allucinazioni nella mente dei soldati. Un modo perché si sottomettessero e perdessero le loro capacità mentali e psicofisiche combattendo per la guerra e perdendo ogni forza umana o fisica.

Insomma, LSD era talmente potente che alterava i comportamenti portando stati di delirio e molto altro. Una droga usata per stordire i soldati, come mostra il video del 1964 in cui si mostrano gli effetti di questa droga sui soldati.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora