Federica Pellegrini: "solo due anni d'inferno, poi la vita" | Notizie.it
Federica Pellegrini: “solo due anni d’inferno, poi la vita”
Sport

Federica Pellegrini: “solo due anni d’inferno, poi la vita”

federica pellegrini

Federica Pellegrini si è raccontata in un'intervista. Dopo Tokyo 2020 si ritererà e proverà tutto ciò che ha sacrificato per il nuoto.

“Due anni d’inferno”, così Federica Pellegrini ha voluto definire gli ultimi due anni di carriera agonistica che le restano. Poi la nuotatrice inizierà a provare tutto ciò che ha sacrificato per il nuoto. La Pellegrini ha infatti ammesso di aver dovuto rinunciare a tante cose per arrivare dov’è ora. Dopo anni però la nuotatrice veneta inizia a sentire il bisogno di smettere e provare tutte quelle esperienze che finora si è negata.

Pellegrini, una vita di sacrifici

La nuotatrice Federica Pellegrini, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera in cui si è raccontata, a livello professionale e personale. “Ancora due anni d’inferno, poi la vita”, così ha commentato i due anni che ancora le mancano per dire addio definitivamente alle gare di nuoto. L’atleta ha spiegato che per raggiungere il livello a cui è ora, ha rinunciato a molte cose, e ora sente fortemente il bisogno di provare tutto ciò che il nuoto le ha tolto.

Federica Pellegrini saluterà le competizioni in occasione delle Olimpiadi di Tokyo 2020, le ultime della sua carriera.

Nel frattempo ha voluto commentare le sue sconfitte più amare, Londra e Rio. “A Londra ero spenta, ottava, non avevo avute buone sensazioni in acqua. A Rio invece ero prontissima e sono arrivata quarta per un decimo di secondo. Mi ci è voluto un mese per metabolizzare”.

Pellegrini, la nuova vita

La nuotatrice aveva ventilato l’ipotesi di ritirarsi dopo Rio, poi il passo indietro. Ha deciso di riprovarci e di tentare il tutto e per tutto in vasca a Tokyo, nel 2020. Nel frattempo Federica si è già impegnata in tv. Fa infatti parte della giuria di Italia’s Got Talent insieme a Claudio Bisio, Mara Maionchi e Frank Matano.

Per sé stessa sogna l’amore: “Finora ho avuto fidanzati solo nel mio ambiente”, e ne spiega il motivo: “Si esce sabato sera solo se non ho gare la domenica. Forse per un non nuotatore sarebbe difficile capire. Le mie storie sono sempre state un treno in corsa. Sono andata subito a convivere, ma fare tutto insieme consuma il rapporto”.

Interrogata sul caso Magnini, la Pellegrini risponde con un sonoro “no comment”. Per l’ex fidanzato di Federica sono stati chiesti 8 anni per aver assunto sostanze dopanti. Lei ha ammesso invece di non essersi mai fatta una canna proprio per l’antidoping.

La nuotatrice su è detta molto entusiasta di Simona Quadrella, oro agli Europei di Glasgow.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Burberry The Beat For Men - Tester
15 €
Compra ora