> > Boban sul Pallone d'Oro a Modric: "Piangerò di nuovo"

Boban sul Pallone d'Oro a Modric: "Piangerò di nuovo"

Boban

Nella serata in cui Modric vince il Pallone d'Oro, al Gran Galà del Calcio Boban commenta entusiasta questa vittoria: "E' un giocatore straordinario"

Giovane bandiera della Dinamo Zagabria, Zvonimir Boban viene acquistato nel 1991 dal Milan. Dopo la positiva esperienza in Puglia (in prestito per un anno al Bari), il talentuoso centrocampista croato inizia la sua entusiasmante avventura con la maglia rossonera. Fondamentale il suo apporto alla Champions nel 1994 e ai quattro scudetti conquistati nel corso di nove stagioni esaltanti. Su tutti il campionato del 1999, in cui “Zorro” si rivela più che mai determinante con le sue giocate d’alta scuola. Luka Modric, premiato a Londra come miglior giocatore del 2018 dalla Fifa, ha ringraziato pubblicamente Zvonimir Boban, commuovendolo. “Mi ha ispirato”, aveva detto il giovane croato nel suo discorso. Così, pochi mesi dopo, nella serata in cui Modric vince ufficialmente il Pallone d’Oro, al Gran Galà del Calcio Boban commenta entusiasta questa vittoria.

Boban, “Modric è un giocatore completo”

Appresa la notizia del Pallone d’Oro vinto dal suo connazionale, Boban ha commentato: “E’ una cosa speciale e bellissima. E’ un giocatore molto completo. Dopo il trofeo del Fifa Best Player, sono felice di sapere che un premio così classico e storico sia andato a Modric“. Un anno importante per il quasi campione del mondo croato. Sulle indiscusse abilità del centrocampista, Boban ha detto: “E’ un giocatore straordinario, capace di leggere con anticipo le situazioni di gioco. Ha fatto del bene per la Croazia e lo stesso continua a fare per il Real Madrid”. Quindi ha ribadito essere un giocatore molto completo.

Boban

Recentemente ha fatto visita a Milanello, dove ha incontrato ex compagni storici. Su Maldini ha garantito: “E’ in gran forma”.