Il trionfo di Fabio Fognini, vince il torneo di Montecarlo | Notizie.it
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Il trionfo di Fabio Fognini, vince il torneo di Montecarlo
Sport

Il trionfo di Fabio Fognini, vince il torneo di Montecarlo

fabio fognini

Dopo aver battuto Rafael Nadal, Fognini ha sconfitto Lajovic conquistando la vittoria al torneo di Montecarlo. Primo italiano a riuscirci dal 1968.

Fabio Fognini leggendario. Il tennista ligure ha conquistato la vittoria nella finale del torneo di Montecarlo, primo italiano a conquistare il primo posto dopo Nicola Pietrangeli, che aveva trionfato nel 1968. Un trofeo vinto lottando, contro i dolori fisici a coscia e caviglia, ma anche contro il vento che ha creato non poche difficoltà. Dopo aver sconfitto il numero due al mondo, Rafael Nadal in semifinale, battuto in due set e il numero tre Zverev, Fognini ha trionfato anche nella sua prima finalissima di un torneo di tale importanza contro Dusan Lajovic, il numero 48 della classifica Atp.

Fabio Fognini vince il torneo di Montecarlo

A 31 anni il tennista azzuro porta a casa una vittoria importante nel primo Master 1000, segnale di una maturità e di un talento che gli ha permesso, partita dopo partita, di scalzare i giocatori più forti del mondo imponendosi di fatto tra i big. Quasi nessuna difficoltà contro il tennista serbo: il numero 18 in della classifica Atp lo ha battuto con un punteggio finale di 6-3, 6-4 otteuto dopo un’ora e 38′ minuti; un trionfo “di testa”, dimenticando i problemi fisici che hanno iniziato a manifestarsi nel quinto gioco del secondo set, per la vittoria più bella della sua intera carriera, che a 31 anni lo fa entrare di diritto nella storia del tennis.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Daniele Orlandi
Daniele Orlandi 6121 Articoli
Ama osservare, carpire ogni sfumatura, cogliere l'attimo e raccontare il tutto sulla carta stampata e sul web. Nato a Milano, dopo la laurea in Comunicazione Digitale ha intrapreso l'attività giornalistica sul campo pubblicando interviste, inchieste e approfondimenti su testate cartacee ed online. L'altra passione insieme alla scrittura? la musica. Dal 2011 collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile.