> > Tifosi del Liverpool gettano passanti nella fontana a Barcellona

Tifosi del Liverpool gettano passanti nella fontana a Barcellona

liverpool

Lanci di birra e aggressioni dei supporter inglesi in Catalogna. Arrestati 6 tifosi Reds

Tifosi Reds senza freni. Al Camp Nou si disputerà nella serata di mercoledì primo maggio il primo round contro il Liverpool. Ma per le vie della città gli ospiti si sono fatti riconoscere, mandando in scena il peggio del calcio. Nella capitale catalana, infatti, le forze dell’ordine sono impegnate a tenere a bada gli ultrà inglesi. Lanci di birra e aggressioni dei supporter inglesi in Catalogna. In particolare, la situazione più tesa si è registrata nei pressi della fontana di Placa Reial, dove alcuni tifosi del Liverpool avrebbero preso di mira alcuni passanti gettandoli in acqua, postando poi tutto sui social tra cori e risate.

Arrestati ultras Liverpool

Molti tifosi della squadra inglese sono arrivati a Barcellona per assistere alla semifinale di andata di Champions League: momenti di tensione con la Polizia nel centro della città. Il Liverpool ha condannato il comportamento dei suoi fan. Stando a quanto riferito da El Mundo Deportivo, sei tifosi inglesi sono stati arrestati per aver lanciato lattine e bottiglie contro la polizia intervenuta per sedare gli animi.

Sul sito dei Reds si legge: “Liverpool Football Club sta lavorando con la polizia del Marseyside e le autorità spagnole, le quali si stanno sforzando di identificare i coinvolti nell’incidente. Ovviamente il club condannerà tutti i casi di questa natura“. Una volta sopraggiunta la conferma, la società ha subito criticato e preso le distanze dai fatti attraverso i suoi canali social. Poi ha ribadito la propria disponibilità a collaborare con le forze dell’ordine per identificare i responsabili degli episodi violenti. In un comunicato del club si legge: “Tali comportamenti sono totalmente inaccettabili e non verranno tollerati“.