Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Lutto nel mondo del calcio: morto José Antonio Reyes, perla di Utrera
Sport

Lutto nel mondo del calcio: morto José Antonio Reyes, perla di Utrera

antonio reyes
antonio reyes

José Antonio Reyes ha perso la vita in un incidente stradale sulle strade di Siviglia, la città che aveva dato i natali al calciatore spagnolo.

Il calcio europeo è in lutto per la morte di José Antonio Reyes: il 35enne è rimasto vittima di un incidente stradale. Tutti lo chiamavano “la perla di Utrera” proprio in riferimento al paese che lo ha visto nascere, l’Andalusia: proprio in quel luogo è avvenuto anche lo schianto fatale.

La carriera di José

L’ex calciatore spagnolo ha vestito le maglie di molte squadre: il Siviglia, il Real, l’Arsenal e l’Atletico Madrid. La perla di Utrera prediligeva il gioco sulla destra ed è stato il primo calciatore spagnolo a vincere la Premier League con l’Arsenal. Inoltre, ha trionfato ben quattro volte in Europa League si contende il record insieme a Beto, Kevin Gameiro e Vitolo. Le ultime tre coppe, inoltre, le ha vinte tutte gareggiando con il Siviglia. Reyes ha debuttato da giovanissimo nella Liga con la maglia del Siviglia, ma in molti ricordano soprattutto il suo tiro mancino dall’ala destra. Dopo aver giocato la finale in Champions contro il Barcellona, purtroppo persa a vantaggio di quest’ultimo, è approdato al Real Madrid.

Poi la vittoria con la Liga.

Con l’Atletico arrivarono, invece, la Supercoppa europea e la prima Europa League. Gli ultimi club per il giocatore spagnolo sono stati Espanyol, Cordoba, Xinjiang ed Extremadura. In molti lo considerano uno dei migliori giocatori dell’ala destra: la sua tecnica e lo stile lo rendono un calciatore unico nel suo genere.

L’incidente

A dare notizia del tragico incidente stradale che ha condotto Reyes alla morte proprio il suo club. Lo schianto è avvenuto nella stesa città che aveva visto la nascita del calciatore spagnolo, Siviglia.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Laura Pellegrini
Laura Pellegrini 601 Articoli
Classe '98, cresciuta condividendo il sogno del padre. Veronese di origini, ma milanese acquisita. Da sempre curiosa e attenta ai fatti di attualità, spera di costruirsi (in futuro) un nome nel giornalismo politico. L'ambizione è quella di lavorare nelle istituzioni europee, ma per ora prosegue gli studi di Comunicazione e Società all'Università di Milano.