> > Maradona dice addio ai Dorados: dovrà subire due interventi chirurgici

Maradona dice addio ai Dorados: dovrà subire due interventi chirurgici

maradona dorados

Ancora problemi di salute per l'ex fuoriclasse argentino: Maradona dovrà affrontare un intervento chirurgico alla spalle ed uno al ginocchio.

Ancora problemi di salute per Diego Armando Maradona: il fuoriclasse argentino sarà costretto a lasciare l’incarico da allenatore dei Sinaloa Dorados, squadra che milita nella seconda serie messicana. Secondo quanto viene riportato da Sky, il tecnico 58enne dovrà subire due importanti e delicati interventi chirurgici, uno alla spalla ed uno al ginocchio.

Alcuni problemi erano sorti anche nel gennaio del 2019, quando l’ex giocatore di Napoli e Barcellona era dovuto rientrare in Argentina a causa di un grave sanguinolento gastrico, slittando così il ritorno sulla panchina della squadra messicana. Si conclude così l’ennesima esperienza come allenatore di Diego Armando Maradona, costretto ad affrontare problemi ben più gravi.

Le ufficialità

La prima comunicazione ufficiale è stata resa nota dal manager dell’argentino, Matias Morla, su Twitter: “Diego Maradona ha deciso di non continuare come capo allenatore di Dorados. Su consiglio medico dedicherà tempo alla sua salute e si sottoporrà a due interventi chirurgici: alla spalla e al ginocchio; siamo grati alla famiglia Dorados e continueremo insieme il sogno nel futuro. Le prime avvisaglie sui problemi di salute dell’argentino sono arrivate dal chirurgo tedesco Ochoa. Infatti, qualche mese fa, quest’ultimo aveva ammesso che Maradona soffriva di una grave forma di artrosi, la cui aggressività aveva eroso completamente la cartilagine delle ginocchia.

Anche il club ha deciso di pubblicare un tweet di vicinanza ai problemi di Diego: “Insieme abbiamo stupito il mondo, abbiamo dimostrato che il calcio è tutta una questione di passione e di cuore, sarai sempre un Dorado, grazie per tutto Diego. Guarisci e ci vedremo presto“.