> > Inter, ore calde per la pista Lukaku: in arrivo la prima offerta

Inter, ore calde per la pista Lukaku: in arrivo la prima offerta

lukaku inter 1

Il primo obiettivo di Antonio Conte ha un nome ed un cognome: Romelu Lukaku. Marotta al lavoro per portarlo a Milano.

Il calciomercato dell’Inter entra sempre più nel vivo. Dopo aver quasi chiuso le trattative con il centrocampista del Sassuolo Stefano Sensi, l’obbiettivo principale sempre aver virato su Romelu Lukaku. Antonio Conte ha le idee chiare: nel proprio attacco titolare vuole vedere il centravanti belga, senza se e senza ma.

Il debole per l’attaccante dello United è storia antica: il tecnico pugliese aveva già mostrato grandi apprezzamenti nella sua parentesi al Chelsea, quando dovette accontentarsi di Alvaro Morata. L’affare con i Red Devils è difficile, ma il volere del centravanti è chiaro a tutti: l’Inter è il primo pensiero del calciatore. Proprio per questo motivo, la dirigenza nerazzurra sembra pronta a presentare la prima offerta ufficiale al Manchester United.

No a minusvalenze

La squadra inglese non ha la minima intenzione di svendere il proprio gioiellino: infatti, la punta belga è stata acquistata per ben 85 milioni due anni fa. Proprio per questo motivo, la prima richiesta dei Red Devils ammontava a 80 milioni: una cifra troppo elevata per la disponibilità delle casse nerazzurre. Una mediazione, però, sicuramente verrà fatta dai dirigenti inglesi, i quali devono tenere in considerazione la volontà del calciatore.

Dopo le numerose spese degli ultimi anni, infatti, il Manchester non può permettersi una minusvalenza, il che obbliga l’Inter ad offrire una cifra non inferiore a 60 milioni di euro. In queste ore la priorità sembra essere decisa: portare Lukaku in nerazzurro. In secondo piano passano quindi le trattative con l’Herta Berlino per Lazaro e con il Cagliari per Barella.