Ufficiale, De Ligt è un giocatore della Juve: firmato un quinquennale
Sport

Ufficiale, De Ligt è un giocatore della Juve: firmato un quinquennale

Una maxi operazione quella appena conclusa da Fabio Paratici: De Ligt è un nuovo giocatore bianconero.

È finalmente ufficiale: la Juve ha acquistato il difensore olandese Matthijs De Ligt. A renderlo noto è proprio il club bianconero attraverso un comunicato stampa. Il classe 1999 ha siglato un contratto quinquennale e sarà legato con la Juventus fino al 30 giugno 2024.

Un acquisto faraonico e incredibile per un ragazzo che ancora non ha compiuto 20 anni. Quello che, però, ha fatto vedere sui campi olandesi ed europei negli ultimi tre anni è superlativo: De Ligt è, infatti, stato uno dei migliori difensori centrali dell’ultima edizione della Champions League, nella quale ha eliminato proprio la Juventus.

Il comunicato

Torino, 18 luglio 2019 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Amsterdamsche Football Club Ajax NV per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matthijs de Ligt a fronte di un corrispettivo di € 75 milioni pagabili in cinque esercizi oltre oneri accessori per € 10,5 milioni.

La Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2024.

E adesso assalto alla Champions League

L’ennesimo grande acquisto non può più nascondere le ambizioni bianconere: vincere campionato o Coppa Italia non basterà più. Il calciomercato ancora non è terminato, ma alla corte di Maurizio Sarri sono arrivati giocatori incredibili che migliorano ancora di più la rosa. La prima stagione da protagonista dichiarata della Champions League è stata fallimentare e, proprio per questo motivo, è necessario una reazione d’orgoglio da parte dei giocatori che già c’erano.

A dare loro una mano ci saranno proprio i nuovi arrivati, su tutti lo stesso De Ligt, Rabiot e Ramsey. Riusciranno i bianconeri a conquistare la Champions League o avranno bisogno di un nuovo tassello da aggiungere alla propria rosa?

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Fabio Rossi
Fabio Rossi, varesotto classe 95. Cresciuto con un pallone sottobraccio, un grande amore per lo sport a cui affianca una passione per cinema e musica.