> > Napoli-Cagliari: secondo ko azzurro, Ancelotti: "Risultato ingiusto"

Napoli-Cagliari: secondo ko azzurro, Ancelotti: "Risultato ingiusto"

napoli cagliari risultato

Il Napoli crolla in casa, l'Atalanta supera la Roma all'Olimpico: nel primo turno infrasettimanale di Serie A non sono mancate le sorprese.

Il calcio sa essere davvero spietato. Non importa come giochi, le azioni da gol che crei o le parate del portiere: l’unica cosa che conta è mettere la palla in porta e dunque il risultato. Napoli-Cagliari può essere riassunta così. La squadra guidata da Ancelotti perde la sua seconda partita in campionato nonostante abbia dominato per tutta la partita.

Napoli-Cagliari: risultato inaspettato

Numerose le occasioni create: il Napoli ha avuto il pallino del gioco per lunghi tratti della gara, sfiorando ripetutamente il gol (Mertens scheggia due pali in 3 minuti) ma senza mai riuscire a buttarla dentro. Il Cagliari, invece, si: al 42’ Nandez riparte veloce dopo uno scambio con Joao Pedro. Giunto al limite dell’area, mette in mezzo un pallone sul quale si avventa l’appena entrato Castro che di testa batte Meret. San Paolo gelato.

A fine partita, Ancelotti esprime comunque soddisfazione per la prestazione della sua squadra. “Siamo molto dispiaciuti per il risultato” ha detto l’allenatore del Napoli “ma la partita è stata ben fatta. Siamo stati sorpresi ci siamo fermati per una protesta e il Cagliari ne ha approfittato. Abbiamo creato tanto, siamo dispiaciuti per il risultato ma rimane un’ottima partita. È normale che nel primo tempo ci sia più energia e il Cagliari è stato bravo a ripartire bene”.

Serie A, le altre partite

Oltre alla vittoria dell’Inter sulla Lazio, saldamente in testa al campionato con 5 vittorie su 5, da registrare la sconfitta interna della Roma contro la sempre temibile Atalanta. Deludono i giovani italiani (Zaniolo su tutti) schierati da Fonseca: la Dea ringrazia e ne approffitta con i gol di Zapata (entrato dalla panchina) e De Roon.

Torna alla vittoria dopo 7 mesi la Fiorentina che al Franchi batte la Sampdoria per 2 a 1. Le reti dei Viola sono state messe a segno da Pezzella e Chiesa; primo gol in Serie A per Federico Bonazzoli, autore dell’1 a 2 doriano. Il derby emiliano tra Parma e Sassuolo prende la via parmense soltanto al 95esimo, grazie ad una sfortunata autorete di Bourabia. Al 74esimo il portiere del Sassuolo Consigli para un rigore a Inglese.

In sfida salvezza, ottima vittoria del Lecce sul campo della Spal. Un doppio Mancosu su rigore e la rete del difensore Calderoni fanno vincere la partita agli uomini allenati da Liverani. Di Di Francesco il gol della bandiera della squadra di Ferrara.

Zero a Zero tra Genoa e Bologna al Marassi. Sansone spreca dal dischetto il possibile vantaggio degli ospiti. Questa sera l’ultima partita: all’Olimpico di Torino, la squadra di Mazzarri sfida il Milan di Giampaolo. Entrambe le squadre devono dare risposte convincenti dopo le ultime prestazioni deludenti.