×

Napoli, Fabian Ruiz tentato dal Real Madrid: pronti 80 milioni

La tentazione Real Madrid è forte ma, difficilmente, il Napoli si priverà di Fabian Ruiz nell'immediato futuro.

Fabian Ruiz ha davvero impressionato tutti con la maglia del Napoli nonostante le difficoltà tecniche della squadra azzurra: quasi sempre titolare sotto la gestione Ancelotti ha preso in mano le chiavi del centrocampo, illuminando cpn le sue giocate di altissimo livello qualitativo. Come spesso accade in questi casi, però, i maggiori club europei avviano contatti per sondare la disponibilità del giocatore e provare l’affondo in sede di mercato. Le richieste della dirigenza partenopea sono decisamente alte, per cui è corretto parlare semplicemente di ipotesi e non vere e proprie trattative.

Napoli, Fabian Ruiz nel mirino del Real

Naturalmente, tra i club maggiormente interessati a Fabian Ruiz c’è il Real Madrid: il tecnico Zidane è alla ricerca di un centrocampista viste le difficoltà per arrivare al sogno Pogba, Ruiz potrebbe essere davvero un’alternativa di livello.

Ma la concorrenza è tanta e, nel corso della prossima sessione estiva di mercato, potrebbe aprirsi una vera asta per l’ex Betis: Barcellona e Manchester City sono alla finestra, per capire nuovi (eventuali) sviluppi dirigenziali. La richiesta del presidente del Napoli Aurelio De Laurentis è altissima: si parte da una base economica di 80 milioni, offerte di portata inferiore non saranno neppure ascoltate. Difficilmente Fabian si muoverà da Napoli a gennaio (bisogna capire quali saranno le prossime decisioni della società dopo quanto accaduto al termine del match di Champions), ma nel calciomercato tutto è in costante divenire.

Mertens-Callejon ai saluti

In estate potrebbero dire addio due vere bandiere del Napoli: Dries Mertens e Jose Maria Callejon. Per entrambi il contratto scadrà nel 2020 e la società ha detto chiaramente di voler procedere al rinnovo ma a cifre contenute vista anche l’età dei due beniamini partenopei.

La decisione spetterà ai giocatori i quali, secondo quanto emerso nelle ultime ore, sarebbero disposti a valutare opzioni estere.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche