> > Gattuso al Napoli, alle 14 dirigerà il primo allenamento: le cifre del contr...

Gattuso al Napoli, alle 14 dirigerà il primo allenamento: le cifre del contratto

gennaro gattuso al napoli

Gattuso al Napoli, l'ex allenatore del Milan sostituisce il suo mentore e amico Carlo Ancelotti: le cifre del contratto.

Inizia una nuova era al Napoli. Intorno alle 14 di oggi, mercoledì 11 Dicembre 2019, Gennaro Gattuso sbarcherà nella città partenopea, pronto ad iniziare la sua nuova avventura sulla panchina azzurra. Arriverà in città tramite un volo diretto da Milano. Prima di parlare alla squadra e dirigere il suo primo allenamento, Gattuso si incontrerà con il presidente De Laurentiis.

Le parti hanno trovato l’accordo durante un incontro avvenuto domenica 8 Dicembre 2019. Il neo allenatore del Napoli percepirà uno stipendio di 750 mila euro netti fino a Giugno 2020. In base a come andrà la stagione e il conseguente futuro piazzamento in classifica, scatterà il rinnovo.

Gattuso al Napoli

Se Gattuso centrerà la qualificazione alla prossima Champions League, infatti, gli sarà prolungato il contratto di altre due stagioni e lo stipendio verrà aumentato a 1,5 milioni di euro all’anno. In questo eventuale nuovo accordo, inoltre, sono previsti dei bonus che porterebbero l’ingaggio a quasi 2 milioni di euro.

Nel frattempo, intorno alle 11.30 di questa mattina, Carlo Ancelotti è arrivato a Castel Volturno. Ha raggiunto il suo ufficio per svuotarlo e lasciarlo libero per l’arrivo dell’amico Gattuso. Difficile che i due possano incrociarsi. Prima di lasciare la sede, Ancelotti andrà certamente a salutare tutti indipendenti che hanno lavorato con lui nei diciotti mesi passati al Napoli.

Infine, la società ha deciso di cancellare la presentazione del calendario 2020, pubblicato ogni anno, con le foto di tutti i calciatori della rosa. L’evento era previsto sempre per oggi. La decisione di annullare la presentazione è stata presa a causa dell’attuale situazione.