> > Kobe Bryant aveva vissuto in Italia: "Resterà nel mio cuore"

Kobe Bryant aveva vissuto in Italia: "Resterà nel mio cuore"

Kobe bryant italia

In un’intervista del 2011 a Radio DeeJay, Bryant aveva raccontato quale fosse il suo rapporto con l’Italia, in cui è cresciuto.

L’ex cestista americano, morto in un incidente dopo che il suo elicottero privato è andato a schiantarsi in California, è stato ospite più volte a Radio Deejay, durante la trasmissione “Deejay chiama Italia” condotta da Linus e Nicola Savino. In un’intervista del 2011 Kobe Bryant ha raccontato il suo amore per l’Italia: “Io sono cresciuto qua in Italia, sarà sempre un posto vicino al mio cuore, sempre”. L’ex cestista infatti, nonostante sia nato a Philadephia, è cresciuto in Italia, dove il padre, anche lui cestista nell’NBA, si era trasferito per giocare a basket nel Rieti. All’epoca Kobe aveva solo sei anni e, oltre a Rieti, ha vissuto anche a Reggio Calabria, Pistoia e Reggio Emilia.

Kobe Bryant in Italia

In un’intervista del 2011 a Radio DeeJay, Bryant ha raccontato il suo rapporto con l’Italia, in cui ha vissuto diversi anni durante la sua infanzia (infatti parlava molto bene l’italiano). Kobe Bryant era figlio del pivot Joe “Jellybean” Bryant, che negli anni Ottanta ha giocato per ben sette stagioni in Italia per molteplici squadre, tra cui anche il Rieti. Proprio dal padre Kobe ha ereditato la passione per l’Italia, in particolare Reggio Emilia.

Fin da piccolo ha praticato molto sport, soprattutto calcio e basket, ed era tifoso del Milan. Rientrato negli Stati Uniti, si è dedicato interamente al basket, diventando una vera e propria stella della pallacanestro. È stato, infatti, selezionato dalla National Basketball Association già al liceo e, da allora, la sua carriera nella pallacanestro è sempre stata in salita.