×

Funerale Paolo Rossi, Cabrini: “Perdo un amico e un fratello”

Il commento di Cabrini al funerale Paolo Rossi: "Perdo un fratello".

Funerale Paolo Rossi Cabrini

Si sono tenuti questa mattina, 12 dicembre, nel Duomo di Vicenza i funerali di Paolo Rossi, il campione di Spagna ’82 che con i suoi famosi gol permise alla rappresentativa italiana di portare in patria la Coppa del Mondo. Alla cerimonia, riservata a pochi intimi per via delle normative anti contagio, erano presenti molti ex compagni di squadra di Pablito, tutti visibilmente commossi dall’ultimo saluto.

A portare in spalla il feretro di Paolo Rossi c’erano alcuni suoi ex compagni del Mondiale del 1982: Tardelli, Cabrini, Antognoni, Collovati, Altobelli, Causio, Oriali, Dossena, Massaro, Bergomi, Franco Baresi e Galli. Ad accompagnare il loro cammino il coro delle persone che da lontano gridano “Paolo, Paolo…”. Molte anche le dichiarazioni da parte dei suoi ex compagni di squadra rilasciate prima della cerimonia, tra queste quelle commosse di Antonio Cabrini.

Funerale Paolo Rossi le parole di Cabrini

Non ho perso solo un compagno di squadra – ha detto Cabrini – ma un amico e un fratello. Insieme abbiamo combattuto, vinto e a volte perso, sempre rialzandoci anche davanti alle delusioni. Siamo stati parte di un gruppo, quel gruppo, il nostro gruppo. Non pensavo ti saresti allontanato così presto, ma che avremmo camminato ancora tanto insieme”.

Già mi manchi – continua l’ex Juve – le tue parole di conforto, le tue battute e i tuoi stupidi scherzi. Le tue improvvisate e il tuo sorriso. Mi manca proprio tutto di te, oggi voglio ringraziarti perché se sono quello che sono lo devo anche al meraviglioso amico che sei stato. Io non ti lascerò mai, ma tu stai vicino a tutti noi, come io starò vicino a Federica e ai tuoi figli. Ma tu – conclude – resta vicino a me”.

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Riccardo Castrichini

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora