×

Gresini, ad Imola un minuto di silenzio seguito dal rumore delle moto

Un minuto di silenzio e poi il suono delle moto: Imola omaggerà così Fausto Gresini.

Imola minuto di silenzio Gresini

Nella giornata di domenica 27 febbraio si svolgeranno i funerali di Fausto Gresini, ex pilota motociclistico a capo della Gresini Racing scomparso il 23 febbrario dopo due mesi di estenuante lotta contro il coronavirus. La notizia della sua morte ha fortemente colpito il mondo del motociclismo che ha reagito organizzando tante iniziative in accordo con il team corse di Gresini e la sua famiglia.

Ecco dunque che il funerale, privato per via delle restrizioni covid, verrà trasmesso in diretta streaming e per aiutare l’Ospedale di Bologna è stata organizzata una raccolta fondi. Le iniziative non si fermano qui e l’ultima in tal senso è quella del comune di Imola, città natale di Fausto Gresini, che ha indetto un minuto di silenzio per la giornata di domani, alle 10, in concomitanza dell’inizio del funerale.

Ai sessanta secondi privi di rumore faranno poi seguito i motori di tutte le moto del team che andranno in filodiffusione in tutta la città.

Imola, un minuto di silenzio per Gresini

La decisione della città di Imola è stata presa dal Comune guidato dal sindaco Marco Panieri che ha diffuso un comunicare l’iniziativa sulla proprio pagina Facebook.

“Domani 27 febbraio, alle ore 10, un minuto di silenzio – si legge nel comunicato social – sarà il nostro modo per rendere omaggio, ciascuno nel luogo in cui si trova, evitando assembramenti, ad un grande campione ed un grande uomo, che ha portato il nome di Imola nel mondo, rimanendo sempre profondamente legato alla sua città”.

Vogliamo così testimoniare tutto il nostro affetto e la nostra gratitudine nei riguardi di Fausto, conclude il Comune di Imola che informa anche del fatto che il suono delle moto verrà trasmesso nella filodiffusione del centro storico della città.

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Riccardo Castrichini

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora